Tra le tante iniziative portate avanti dai volontari OIPA di Piacenza, evidenziamo quelle che li hanno coinvolti nel mese di dicembre, un periodo particolarmente ricco di impegni durante il quale gli Angeli blu hanno organizzato diversi banchetti solidali e di promozione delle adozioni in piazze, mercatini natalizi e eventi locali.
Il periodo natalizio, infatti, è sempre un’occasione preziosa non solo per sensibilizzare sulla tutela degli animali, ma anche per raccogliere fondi e materiale utile per gli animali in difficoltà.

Grazie alla generosità di cittadini e visitatori, i volontari sono riusciti a raccogliere numerosi materiali, tra cui cibo, coperte e prodotti di prima necessità. In particolare, nei giorni che hanno preceduto il Natale, i volontari hanno fatto visita al Centro di Recupero Fauna Selvatica Wildlife Rescue  di Niviano, un centro di fondamentale importanza situato proprio in provincia di Piacenza. Questo centro si occupa di salvare, curare e liberare nuovamente in natura tantissimi animali selvatici che vengono ritrovati feriti o incidentati,

Inoltre, con il cibo raccolto durante gli stand solidali, gli Angeli blu hanno potuto donare tante buone pappe ai cani e ai gatti ospitati da alcune volontarie sul territorio. Un gesto concreto che ha permesso di garantire un’alimentazione dignitosa agli animali ospitati in diverse strutture.

L’OIPA di Piacenza desidera esprimere il suo più sincero ringraziamento a tutti coloro che continuano a sostenere le attività quotidiane di aiuto agli animali più bisognosi. Un grande supporto per tanti esseri viventi che dipendono dal nostro impegno.