Recuperato dalla famiglia che non voleva più occuparsene, Lucky viveva isolato dal resto del mondo, privo di cure e senza essere nutrito a sufficienza. E dal momento che nessuno si occupava di portarlo fuori in passeggiata, Lucky aveva perso anche tutta la muscolatura.

Grazie all’intervento dei volontari dell’OIPA di Grosseto, Lucky è stato affidato ad una nuova famiglia dove finalmente può avere una comoda cuccia tutta per sé, cibo a sufficienza e dove può stare in compagnia di una nuova amica a 4 zampe, da cui non si divide mai.

Un trattamento simile a quello ricevuto da Pepe, un piccolo meticcio recuperato con l’aiuto della Polizia municipale e dell’ASL. Adottato in canile 6 anni prima, Pepe viveva abbandonato a se stesso su un terrazzo, isolato completamente dal mondo.

Ritrovato scheletrico, Pepe è stato salvato dai volontari dell’OIPA di Grosseto e, dopo essere stato curato, ha trovato anche una splendida famiglia dove finalmente ha potuto scatenare la sua curiosità e la voglia di conoscere i propri simili con cui non aveva avuto più alcun contatto.