“Passeggiata a 6 zampe” per sensibilizzare grandi e piccini sul mondo dei nostri amici più fedeli, sempre più presenti nelle famiglie italiane, sempre più rispettati nelle loro piccole e grandi esigenze grazie anche alla preziosissima attività di sensibilizzazione e informazione della cittadinanza da parte dei volontari di tante associazioni, come l’OIPA Italia.
Il 2 agosto, a Guglionesi, Comune in provincia di Campobasso, gli angeli blu dell’OIPA di Termoli hanno organizzato una giornata interamente dedicata ai 4 zampe e ai loro compagni umani, alla quale ha partecipato anche il Nucleo Cinofilo Antiveleno di Frosolone insieme ad una protagonista d’eccezione, la magnifica cagnolina Africa, che insieme al suo conduttore ha simulato il ritrovamento di esche avvelenate.

Presente all’evento anche il personale dell’Azienda veterinaria, in particolare il Dott. Coccaro e il Dott. Di Falco, che hanno illustrato ai giovanissimi partecipanti come prevenire le malattie che possono affliggere i nostri amici.
La giornata si è conclusa con una passeggiata serale durante la quale l’educatrice Laura Zanin, tra le strade del paese, ha dato una dimostrazione diretta su come condurre nella maniera più corretta il proprio cane e dispensando utili consigli a tutti i presenti.