Si è svolta con successo domenica 9 dicembre la  performance teatrale Inumanimal tenutasi a Taranto e organizzata dalla delegata della  Sezione OIPA Taranto, Stefania Bottiglia.

E’ stata una  rappresentazione di altissimo livello finalizzata alla sensibilizzazione di un argomento molto importante ed attuale, e cioè quello dello sfruttamento degli animali da parte degli uomini. Uno spettacolo emozionalmente e coinvolgente, adatto per far riflettere lo spettatore senza sfociare nella mera critica di scelte di vita diverse dal vegetarianesimo o veganesimo.  Al contrario, la grande arte e cultura degli interpreti e ideatori (Teodora Mastrototaro, Savino Lasorsa, Daniele Vergni) ha toccato tutte le varie forme di violenza e uccisione: da quella sulle donne, a quella sulla strada, alla mancanza del rispetto dei diritti basilari di ogni essere vivente.

Iniziative di questo tipo così importanti e “disturbanti”, pronte a mostrare gli angoli più bui delle nostre scelte e della violenza che ne consegue, dovrebbero moltiplicarsi e diffondersi. In  questa performance, i recessi più intimi delle nostre coscienze vengono esplorati con grande coraggio e attraverso grande talento e cultura.