Abbandonati, dimenticati, ma mai rassegnati, Chicco, Ermes, Dolce, Backy e tanti altri e tanti altri, ogni giorno aspettano una carezza, una voce gentile, una casa.
Un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale da compagnia è a tutti gli effetti un componente della nostra famiglia.
Abbandonarlo significa tradirlo nel profondo, condannarlo a una vita di stenti, alla morte, all’isolamento e alla solitudine.
I segni dell’abbandono che tanti animali si portano dietro sono spesso ferite indelebili, le più difficili da rimarginare.
📢 Questa estate, diciamo insieme: NO all’abbandono.
Perché loro non ti abbandonerebbero mai. ✨
🐾 Vieni a conoscerli, vieni in rifugio. 🐾 Cani e gatti ti aspettano nei canili e gattili della tua zona, e non vedono l’ora di iniziare una nuova vita.
Prima, però, informati sulle loro caratteristiche etologiche, sulle loro esigenze, e su tutto quello che comporta l’adozione di un animale.
Ricorda che l’ abbandono di un animale è un reato, ai sensi dell’art. 727 del codice penale, punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 5.000 a 10.000 euro.
Se il fatto è commesso con l’uso di veicoli, consegue anche la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno.