Sono ben quattro, attualmente, le colonie feline che entrano a far parte del progetto “I gatti di Alice” (guarda QUI il progetto) dell’OIPA di Milano / Monza Brianza per un totale di circa quaranta gatti, una decina per colonia, site in una zona industriale nel comune di Melzo, non molto distanti l’una dall’altra.

Per chi non conoscesse ancora, il progetto della sezione di Milano / Monza Brianza “I Gatti di Alice” ha lo scopo di tutelare e curare le colonie feline presenti sul territorio, dove a volte gli individui presenti vengono ignorati quando sono in difficoltà: “tanto se la cavano da soli” alcuni dicono! Ma grazie a questa iniziativa, la sensibilità nei confronti dei felini liberi sul territorio sta crescendo e ci auspichiamo che possano sorgere, laddove sia possibile, delle vere e proprie oasi felici.

Prima colonia (composta da 9 gatti)

Miao, 10 anni: molto socievole, sempre presente, ci fa da Cicerone nel visitare tutti gli altri suoi compagni di avventura!
Nina, la tartarugata: a lei piace dormire rannicchiata a su una sedia donata da un buon cuore.
Terry: micia rossa di 13 anni, barcolla ma non molla! Altri che non si sono fatti vedere: Panzi, Leo, Marilù, Rita, Miciotto.

In questa prima colonia sono presenti postazioni esterne per la pappa e per il riparo.

Seconda colonia (composta da 9 gatti)

4 tigrati (mamma, papà e due piccoli), 3 neri (di cui una femmina) e 1 bianco e nero, ma dobbiamo ancora imparare a riconoscerli. Qui è presente soltanto una postazione pappa.

Terza colonia (composta da 8 gatti)

3 tricolori, 1 bianca e nera, 4 simili a Miao (uno di loro si chiama Bandito e crediamo che sia il capitano dell’allegra brigata!). Anche qui sono presenti un paio di postazioni per la pappa e per il riparo.

Quarta colonia (composta da 11 gatti)

3 neri, 2 tartarugati, 1 rosso, 1 grigio… Alcuni nomi: Milly, Polpetta, Ragù, Simba, Nocciolina, Ricciola.

Presente postazione pappa e ripari creati con materiale di fortuna al cui interno sono ci sono delle coperte per permettere ai mici di ripararsi e riposare tranquilli.

Cercheremo di contribuire donando qualche casetta, oltre alla fornitura di cibo, antiparassitari e cartelli che segnalino la presenza delle colonie per massimizzare le azioni di protezione.

Vi chiediamo di sostenerci per poter continuare a garantire loro cibo per sfamarli, antiparassitari per proteggerli e cure veterinarie specialmente per i più cagionevoli di salute, oltre a delle cuccette per garantire un riparo sicuro.

 

Per sostenere il progetto I Gatti di Alice o adottare uno dei mici: Francesca Collodoro, delegata OIPA Milano Tel. 346 7032533; milano@oipa.org

 

COME SOSTENERE I GATTI DI ALICE

CARTA DI CREDITO E PAYPAL 🡣

 

OPPURE:

CONTO CORRENTE POSTALE – Compila un bollettino postale in posta inserendo l’importo e la causale “offerta OIPA – colonia felina I gatti di Alice” su conto corrente: n° 43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO – Effettua un bonifico con l’importo dell’offerta con la causale “offerta OIPA – colonia felina I gatti di Alice” sul conto corrente: n. 43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

ASSEGNO – Invia un assegno non trasferibile con l’importo a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano