I CERCAFAMIGLIA: LAILA

Eravamo nel 2018 quando vi abbiamo raccontato la storia di Laila e dei suoi nove cuccioli. Sole, pioggia, fame, sete, sassate da chi non la tollerava: Laila sopravviveva così, senza un riparo, scacciata da chi non tollerava la sua presenza e partorendo continue cucciolate, tanto che quando era stata segnalata ai volontari dell’OIPA di Siracusa, era in stadio già avanzato di gravidanza. (qui la sua storia https://www.oipa.org/italia/siracusa-laila-partorisce-9-cuccioli/)

Da allora Laila si è trasformata, oggi è cagnolina molto diversa e lo sguardo arreso ad una vita di stenti ha lasciato il posto al suo meraviglioso sorriso, ma non basta. Perché quel sorriso illumina il suo musetto solo in presenza dei volontari, che accudendo già tanti altri animali, non possono dedicarle il tempo che merita una cagnolina come lei.

Gli Angeli blu si fanno “sempre in quattro” per assistere tanti animali che nessuno rispetta, i cui diritti vengono calpestati ogni giorno, ma non possono fare tutto da soli, senza le adozioni la catena di aiuto si spezza e fino a che quelli che hanno in stallo non riescono a trovare casa, ben poco possono fare per salvarne altri.

Ognuno può contribuire come può per salvare una vita, anche adottare è salvare. Da tre anni Laila aspetta speranzosa una famiglia.

Dolcissima e molto affettuosa, sempre in cerca di coccole, Laila è una taglia media, 18 kg ca, va d’accordo con cani maschi e femmine ed è la compagnia ideale per famiglie con bambini e persone non più giovani.

Info: Amelia Loreto, Delegata OIPA Siracusa e provincia, Tel/Whatsapp 349 0609547; siracusa@oipa.org