I volontari dell’OIPA di Macerata l’hanno dovuta ricoverare d’urgenza con difficoltà respiratorie e un attacco acuto di gastroenterite. Bianca, micia recuperata un anno fa da un rifugio posto sotto sequestro dalle forze dell’ordine a seguito di un servizio di Striscia la Notizia, un rifugio lager dove cani e gatti erano detenuti in condizioni di grave maltrattamento, era stata accolta dagli Angeli blu dell’OIPA di Macerata affinché potesse essere degnamente accudita e curata, ma vista lo stato di estrema trascuratezza in cui era stata tenuta, in condizioni igienico sanitarie molto precarie, la sua salute era sempre stata cagionevole.

Da un giorno all’altro Bianca ha avuto una ricaduta ed è stata ricoverata con inappetenza, vomito e difficoltà respiratoria. Dagli accertamenti effettuati è risultata affetta da un virus respiratorio, dalla giardia anche dal parvovirus, motivo per cui è stata subito sottoposta a monitoraggio, fluidoterapia e farmacoterapia, alimentata per diversi giorni con un sondino gastrico fino a che non ha fortunatamente ripreso ad alimentarsi da sola. Colpita anche da rinotracheite e congiuntivite, grazie alle cure profuse Bianca è riuscita a superare la fase più critica ed ora è fuori pericolo, ma necessita di essere monitorata attentamente.

Anche se è stata dimessa, presenta ancora una grave trombocitopenia, le piastrine sono molto basse ed è a rischio di sanguinamenti spontanei, ecco perché i volontari dell’OIPA di Macerata la stanno tenendo a riposo, come consigliato dal veterinario, in un ambiente caldo e protetto, e la stanno aiutando con una terapia specifica per risollevarsi dallo stato di estrema debolezza seguito al ricovero.

Le spese per le sue cure e della sua degenza in clinica sono molto ingenti, ecco perché i volontari lanciano un appello: con tanti piccoli gesti solidali potranno aiutare gli Angeli blu ad accudire Bianca fino alla sua completa guarigione.

Info per aiuti: Laura Raccosta, delegata OIPA Macerata e provincia; Tel. 333 1835785; mailto: macerata@oipa.org  

COME AIUTARE BIANCA DELL’OIPA DI MACERATA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Bianca – OIPA Macerata” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Bianca – OIPA Macerata”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)