Torna alla home

OIPA














Utilità





Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Vai a vedere il catalogo

Animalismo














Intrattenimento






Multimedia


Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’OIPA INDIA CONTRO CARLSBERG E L’UTILIZZO DEGLI ELEFANTI
NELLE PARTITE DI POLO

E’ con estremo piacere che vi annunciamo il successo di OIPA India sul fronte della difesa degli elefanti indiani. Infatti, proprio l’elefante selvatico, simbolo della tradizione Indiana é stato sottratto ad un’inammissibile tortura: quella di essere usato nel torneo di polo organizzato dalla notissima Carlsberg a Jaipur (India) il 21 Agosto 2011.

Gli elefanti selvaggi, sono purtroppo sovente obbligati a prendere parte a giochi di ogni sorta per il divertimento della gente. I metodi utilizzati per forzare questo innaturale comportamento sono tra i più cruenti, tra cui la tortura sistematica.

Ancora piccoli e bisognosi del latte materno, i piccoli vengono tristemente strappati alle madri tra urla di terrore. Vengono quindi immobilizzati, colpiti senza pietà, ed i loro corpicini vengono trafitti da chiodi. Rimangono così per giorni interi.

Le conseguenze di queste orribili pratiche non sono solo lo stress, il dolore e le ferite,  ma anche la morte prematura. Ma grazie alle instancabili iniziative ed alle petizioni messe in atto dall’OIPA India tutto questo è stato bloccato.
Siamo lieti di poter dire che questa nobile creatura è stata ancora una volta amorevolmente difesa  dall’insensibilità umana.

Questo successo segna un ulteriore passo verso una maggiore consapevolezza e considerazione degli animali come esseri senzienti, in grado di provare emozioni come la gioia e il dolore.
Un ulteriore passo verso una società più responsabile e rispettosa del diritto alla dignità che va riconosciuto ad ogni forma di vita, indipendentemente dalla specie di appartenenza.

Rosy Calderone
OIPA International Campaigns Director





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org