APPELLO ADOZIONI ANIMALI “DA REDDITO”


Il lavoro in difesa degli animali svolto dalle Guardie Eco Zoofile dell’OIPA ha portato negli ultimi anni ha numerosi successi. Spesso gli animali come cani e gatti, che l’OIPA riesce a sequestrare su mandato della Procura della Repubblica, vengono affidati a canili e gattili, oppure ceduti a terze persone che diventano i custodi temporanei, in attesa della confisca e dell’affido definitivo.

A tale riguardo l’OIPA intende ringraziare tutte quelle persone (privati, associazioni, istituzioni) che si sono rese disponibili ad accogliere gli animali sequestrati.

L’OIPA è alla ricerca  anche di strutture adibite all’accoglienza di animali, quali: cavalli, mucche, vitelli, maiali, polli, conigli, ecc. Cioè quegli animali considerati troppo semplicemente “da reddito” ma che invece, a nostro giudizio, sono anch’essi degli esseri viventi senzienti che dovrebbero essere liberi di vivere e non soffrire e che andrebbero pertanto “protetti” dalla crudeltà umana.

Sebbene in Italia le leggi che tutelino questi animali considerati di “serie B” siano carenti, in alcune occasioni l’OIPA è riuscita a porre sotto sequestro anche questi tipi di animali.

Pertanto se qualcuno fosse a conoscenza di strutture idonee ad ospitarli, vi pregherei di segnalarcelo inviando una mail a info@oipa.org o telefonando in sede all’OIPA allo 02 6427882.

Grazie per la collaborazione e per tutto il costante e prezioso sostegno che ci donate.

Massimo Comparotto
Presidente OIPA Italia