Mara e Kvara sono due gattine con una storia speciale, e che hanno tantissimo amore da offrire a chi deciderà di dar loro una possibilità. Salvate quando avevano poco più di un mese, a Dubai, non avevano la mamma.
Recuperate da una volontaria e affidate a una famiglia meravigliosa che le ha tenute in stallo fino all’anno di età, sono arrivate in Italia dove avevano trovato casa vicino a Roma. Purtroppo, dopo mesi la famiglia adottiva ha deciso di restituirle perché non andavano d’accordo con gli altri animali della casa.
Mara e Kvara sono due splendide gatte Arabian Mau, estremamente affettuose, si legano molto alla figura umana , di cui cercano sempre la presenza e il contatto fisico, motivo per cui è preferibile siano gli unici animali presenti in famiglia. Sono due sorelle molto legate , separarle creerebbe solo un ulteriore trauma, quindi cercano adozione in coppia.
Non essendo abituate a vivere in un ambiente esterno, si cerca una famiglia che le tenga in appartamento o che sia a conoscenza di come introdurle al meglio in giardino, che comunque deve essere in sicurezza, così come balconi e finestre.
Mara e Kvara hanno 2 anni, vaccinate, sterilizzate, microchippate, testate negative FIV/Felv. Si trovano in provincia di Viterbo, ma per una buona adozione possono raggiungere anche il centro/nord Italia
Info: Guardie zoofile OIPA Viterbo e provincia; guardiviterbo@oipa.org