Tra i tantissimi appelli che pubblichiamo in aiuto di animali feriti, incidentati o ammalati forse qualcuno di voi si ricorderà di Mary, una gattina ricoverata d’urgenza a fine settembre scorso dai volontari dell’OIPA di Marsala.
Forse aggredita da alcuni randagi, la micia presentava una grossa ferita sull’addome con fuoriuscita dell’intestino. Dopo tutte le cure che le sono state prestate, per fortuna Mary ha avuto una buona ripresa e non appena è tornata in salute ha trovato anche una famiglia.
La fortuna di Mary è stata quella di imbattersi negli Angeli blu, che subito l’hanno soccorsa, e nei sostenitori dell’OIPA, che con generose donazioni hanno permesso che venisse curata.
Per ringraziarci Mary ci manda tante fusa e noi ricambiamo con affetto augurandole una vita serena e felice.

IL SALVATAGGIO DI MARY

30 settembre 2022 – GRAVI LE CONDIZIONI DI MARY, GATTINA RICOVERATA D’URGENZA DAGLI ANGELI BLU DI MARSALA: CON UNA CATENA SOLIDALE POTREMO GARANTIRLE UNA POSSIBILITÀ DI RIPRESA

Allertati da una chiamata urgente per una gatta in gravissime condizioni, i volontari dell’OIPA di Marsala si recano sul posto e trovano una micia traumatizzata, che a stento era riuscita a ripararsi sotto un cespuglio.
Subito si attivano per un ricovero urgente perché le ferite sono gravi e profonde, molto probabilmente causate dall’aggressione di alcuni cani randagi.

I medici iniziano subito con gli accertamenti: la gattina presenta una grossa ferita sull’addome con fuoriuscita dell’intestino, una lacerazione della parete addominale che viene immediatamente ricucita. Dalla lastra, per fortuna, non si evince nessuna frattura alle ossa, ma a distanza di pochi giorni dall’intervento la gattina non si alza ancora in piedi e si sospetta un danno al midollo spinale.
Ancora in degenza presso una clinica privata che le sta garantendo cure e assistenza dedicate, la piccola, che è stata chiamata Mary, è vigile, mangia con appetito, fa la pipì, ma al momento non defeca autonomamente.

Si è scoperto che è sterilizzata, quindi potrebbe avere una famiglia che gli Angeli blu vorrebbero ritrovare, ma nel frattempo, per sostenerla e garantirle una possibilità di ripresa, hanno bisogno del nostro sostegno.
Per andare avanti con la diagnosi e capire come agire nel modo migliore per lei, sarà necessario eseguire una Tac, e i costi si sa, sono molto onerosi, ma uniti insieme potremo essere di grandissimo aiuto.

Info su Mary e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE MARY DELL’OIPA DI MARSALA (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MARY – OIPA MARSALA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MARY – OIPA MARSALA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.