Da alcune settimane i volontari dell’OIPA di Massa Carrara si stanno occupando di Asia, una cagnolina di circa 6 anni ritrovata in una situazione di grave incuria.
Relegata su un terrazzino, la cagnolina, pelle e ossa, era privata di cure e di cibo, e allattava i suoi piccoli in condizioni al limite della sopravvivenza, tant’è che nei primi giorni di stallo gli Angeli blu hanno dovuto alimentarla a piccole dosi, più volte al giorno, per evitare che il suo stomaco rigettasse il cibo.
Dagli accertamenti veterinari cui è stata subito sottoposta è emerso un quadro molto sconfortante. Oltre ai cuccioli infestati dalle pulci e da parassiti intestinali, a causa della malnutrizione subita Asia è risultata affetta da una gastroenterite cronica che le impedisce di assimilare i principi nutritivi. Per di più, è stata trovata con un graffio a un occhio, velato da una patina, e non appena starà un po’ meglio, andrà sottoposta a una visita oculistica.
Nell’attesa di sottoporla a ulteriori controlli, tra cui una visita dal gastroenterologo, i volontari dell’OIPA la stanno curando con tanto amore, rassicurandola, e circondandola di attenzioni affinché possa proseguire ad allattare in serenità i suoi cuccioli.
Aiutiamo tutti insieme questa dolcissima mammina, che nonostante la sofferenza e le privazioni subite, continua ad accudire con tanta premura i suoi piccoli.
Le cure e i controlli sanitari di cui ha bisogno hanno un costo non indifferente, ma con il sostegno di una grande squadra come la nostra, sarà meno gravoso affrontare le spese.
Ogni offerta, piccola o grande che sia, sarà utilissima per offrire ad Asia e ai suoi cuccioli un futuro più luminoso.
COME AIUTARE ASIA E I SUOI CUCCIOLI DELL’OIPA DI MASSA CARRARA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta a Asia e ai cuccioli clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)