Quest’anno la tradizionale cena di Natale organizzata dall’OIPA di Milano è stata dedicata al progetto “Amici di Dobby: apri una gabbia, adotta un cane”, un’iniziativa impegnativa sia dal punto di vista delle risorse che mette in campo, con volontari ed educatori che si dedicano interamente al percorso di socializzazione degli ospiti del progetto, sia dal punto di vista economico.

Tra cure veterinarie, viaggio di trasferimento in rifugio e permanenza nella struttura fino alla tanto agognata adozione, le spese in aiuto dei cani che attendono una famiglia sono molto onerose. Con una cena di solidarietà si può così offrire l’opportunità di contribuire al progetto trascorrendo al contempo una piacevole serata.

Chi ha partecipato ha potuto conoscere i risultati concreti del progetto tramite un video presentato durante la cena. Grazie agli “Amici di Dobby “nel mese di dicembre due cani hanno trovato famiglia e finalmente possono trascorrere un felice Natale acciambellati su un comodo divano. Altri due hanno avuto la possibilità di essere accolti in rifugio, dove i volontari dell’OIPA si stanno prendendo cura di loro divulgando numerosi appelli per trovargli adozione.

Non c’è niente di più bello che donare speranza a chi non l’ha più: il progetto “Amici di Dobby” cambia la vita di tanti cani dimenticati, che una volta approdati tra le braccia dei volontari, si sentono finalmente considerati e riescono così a guardare con fiducia verso il futuro.

Scopri il progetto