Mentre si recava al supermercato, una volontaria dell’OIPA si è imbattuta in un dolcissimo gatto nero a bordo strada e si è accorta da subito che il gatto, molto docile e affettuoso, era stato recentemente abbandonato. Per fare i dovuti controlli e cercare l’eventuale proprietario, Osiris è stato ospitato presso l’abitazione della volontaria. Dopo i primi controlli veterinari, è emerso che il gattino presentava gravi problemi di salute, era infatti affetto da FIP, una malattia che può essere contagiosa per altri gatti e che porta alla degenerazione degli organi interni.

Per questo motivo Osiris non solo necessita di farmaci e cure quotidiane, ma non può nemmeno essere adottato, motivo per cui i volontari dell’OIPA stanno cercando un altro gatto che presenti la stessa malattia, così da poter consentire ai due animali di avere interazioni sociali e non vivere in isolamento.

Chi volesse contribuire ad aiutare i volontari dell’OIPA a sostenere le spese del suo mantenimento, può fare un’offerta sul conto corrente OIPA Italia, indicando nella causale “Osiris – OIPA Catania”