Quattro gattini buttati in una scatola da scarpe, altri quattro partoriti da una mamma randagia nel giardino di una casa, e ancora altri quattro micini segnalati in stato di abbandono che proprio non ne vogliono sapere di prendere il biberon. I volontari OIPA di Bra, in provincia di Cuneo, sono arrivati a quota 12 cuccioli, da settimane sono alle prese con una vera e propria squadra di gattini sia da allattare che da svezzare.

Come se non bastasse, in questi ultimi giorni si è aggiunta anche una splendida gatta bianca avvistata vagante in centro strada che per poco non veniva investita da due auto in corsa.

Subito messa in sicurezza, la gatta è stata sottoposta a una visita veterinaria e una lastra per capire il motivo per cui piange continuamente e tiene la testolina storta. La micia, che avrà all’incirca 4/5 anni, è risultata sorda, con sindrome vestibolare, e sembra sia stata abbandonata poiché è molto domestica, affettuosa e confidente, ma ad oggi nessuno si è fatto ivvo per lei. Testata in mattinata fiv/felv negativa
Sono state fatte anche delle lastre per le orecchie e un test citologico, ma non presenta né acari né otite che possano spiegare il modo in cui tiene la testa storta. Servirebbe una tac per approfondire, ma i costi sono altissimi.

Inutile dire che i volontari OIPA di Bra sono in seria difficoltà e hanno bisogno di aiuto: le spese veterinarie e di cura sono un grande impegno economico. non solo per i tanti gattini che hanno bisogno di latte, cibo per lo svezzamento e di tutti i controlli veterinari necessari per la profilassi sanitaria, ma anche per la micia bianca che necessita di cure.

Per questo, gli Angeli blu contano sull’aiuto di tutti coloro che vorranno affiancarli in questa missione di salvataggio nei confronti di tante piccoli innocenti abbandonati al loro destino: ogni contributo, grande o piccolo, ci aiuterà a garantire a questi mici tutto ciò di cui hanno bisogno.
Ovviamente chi ha la possibilità di accogliere nella propria casa uno dei tanti gattini, può farsi già avanti e prenotarsi per l’adozione.

Per informazioni sulle adozioni dei gattini e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Bra

COME AIUTARE I GATTINI DELL’OIPA DI BRA (CN)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “GATTINI – OIPA BRA”   

Oppure per fare un’offerta in aiuto dei gattini clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)