Magrissimi, deperiti, privati di cibo e cure sanitarie: sono le condizioni in cui fino a poco tempo fa vivevano sei equidi che l’OIPA di Ravenna sta aiutando insieme all’associazione Animal Rescue Team Italia.
Costretti a stare tra lo sporco e il letame, tre asinelli, due cavalli e un pony sono stati trovati affetti da dermatiti, patologie ai denti, agli occhi, problemi alle zampe e zoppie.

Animal Rescue Team Italia si sta occupando dell’assistenza sanitaria, mentre gli Angeli blu di Ravenna stanno provvedendo a tutto il resto.
Ogni giorno si recano presso il rifugio dove sono ospitati i cavalli e gli asinelli per garantire le cure quotidiane, per pulire gli spazi in cui soggiornano e per il rifornimento di cibo adeguato. Frutta (mele, carote, finocchi ecc), fieno di ottima qualità per evitare problemi intestinali e integratori per sopperire alle carenze nutritive.

Oltre ad accudirli quotidianamente, i volontari dell’OIPA stanno cercando di individuare un santuario dove, non appena sarà possibile, i tre asinelli e i tre cavalli possano essere accolti, amati e accuditi nel pieno rispetto della loro natura.

Aiutiamo questi splendidi animali a rinascere, basta un piccolo gesto di solidarietà da parte di ognuno di noi.
Con un’offerta si potrà contribuire alle spese per l’acquisto di fieno e integratori, che hanno un costo non indifferente, e sostenere i volontari dell’OIPA ad assistere i cavalli e gli asinelli sul lungo periodo.

Per gli aiuti da offrire e per qualsiasi informazione sui cavalli e gli asinelli contatta i volontari dell’OIPA di Ravenna

COME AIUTARE GLI ASINELLI E I CAVALLI DELL’OIPA DI RAVENNA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta agli asinelli e ai cavalli clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)