Vi ricordate della piccola Cicci? Salvata in fin di vita dai volontari dell’OIPA di Reggio Calabria, era riversa sul marciapiede in stato comatoso. Un forte trauma causato da una botta, forse per una caduta dall’alto o una bastonata, stava portando alla morte questa micina che, all’epoca, aveva appena 4 mesi.
Rimasta in prognosi riservata per diverse settimane, Cicci ce l’ha fatta a sopravvivere e curata grazie al prezioso aiuto di tanti sostenitori dell’OIPA, oggi è ritornata in forma, ma porta ancora i segni di questo brutto incidente. E’ ipovedente, non salta come fanno solitamente i mici e soffre di crisi epilettiche, tenute sotto controllo con dei farmaci specifici.

Cicci ora ha 8 mesi, è ancora una cucciolina, dolcissima e socievole, ama tanto giocare, va d’accordo anche con i cani con cui convive pacificamente, ma lo stallo presso cui è ospitata tra poco non sarà più disponibile e ha bisogno di trovare al più presto una famiglia che possa accoglierla e accudirla in un ambiente protetto e sereno.

Info sulla sua adozione: Andrea Marino, Vice delegato OIPA Reggio Calabria e provincia; Tel. 349 4435432; vice-reggiocalabria@oipa.org

LA STORIA DI CICCI

1 ottobre 2020 – SALVATA IN EXTREMIS DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA, CICCI, 4 MESI, GATTINA IPOVEDENTE, HA BISOGNO DI AIUTO.

Cicci, è stata chiamata così una micina dolcissima di appena 4 mesi ritrovata in fin di vita a bordo strada dai volontari dell’OIPA di Reggio Calabria. Riversa sul marciapiede in stato comatoso, non si sa se perché investita o  più probabilmente maltrattata, è stata prontamente soccorsa e ricoverata in prognosi riservata per diverse settimane.
Giunta in clinica, le sue condizioni erano molto gravi, la piccola aveva riportato un forte trauma a causa di una botta, si ipotizza una caduta dall’alto o una bastonata, presentava, inoltre, crisi epilettiche e una grave forma di parassitosi.

Molto abbattuta e debilitata, si temeva non ce la facesse a sopravvivere, ma dopo una lunga degenza in clinica, oggi questa piccola micina è fuori pericolo, anche se è ancora molto cagionevole di salute.
Ipovedente, Cicci segue una terapia specifica per evitare il ripetersi delle crisi epilettiche e ha bisogno di vivere in un contesto protetto, accudita e seguita come le sue condizioni di salute richiedono.

Oltre a richiedere un piccolo sostegno per le tante spese sostenute per aiutarla a guarire, gli Angeli blu di Reggio Calabria lanciano un appello per trovarle un’adozione del cuore.

Per lei sarebbe ideale una famiglia con massimo due gatti, Cicci è molto socievole e ama giocare, no giardino, ma ambiente sicuro perché la gattina è ipovedente.

Info sugli aiuti da offrire e l’adozione di Cicci: Andrea Marino, Vice delegato OIPA Reggio Calabria e provincia, Tel. 349 592 1728; vice-reggiocalabria@oipa.org

COME AIUTARE CICCI DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Cicci – OIPA Reggio Calabria” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Cicci – OIPA Reggio Calabria”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)