Se esistesse una classifica della sfortuna felina, Romeo sarebbe senza dubbio sul podio: tradito dalla sua famiglia, abbandonato quando si è ammalato, Romeo è stato ritrovato in condizioni drammatiche dai volontari OIPA: una ferita infetta alla guancia, zecche su tutto il corpo, il pelo diradato e opaco. Nonostante tutto, non ha mai smesso di fidarsi dell’essere umano.

Oggi Romeo ha circa 4 anni, è stato curato, sterilizzato e ha riacquistato un bel pelo morbido. La ferita è ormai un brutto ricordo, ma durante le cure è arrivata la diagnosi che ha cambiato tutto: Romeo è positivo alla FIV (++) e alla FeLV (+).

E da quel momento nessuno ha voluto più occuparsi di lui. Persino la sua ex famiglia, rintracciata dai volontari, non ha voluto saperne. Anzi, ha chiesto di sopprimerlo. Ma noi no. Noi crediamo che la vita, finché c’è, vada onorata e protetta.

Romeo oggi si trova in stallo, ma sogna ancora il calore di una casa, una carezza sincera, un umano tutto suo. È dolcissimo, affettuoso, usa regolarmente la lettiera e chiede solo una possibilità.

Sappiamo che la sua condizione può spaventare, ma Romeo non è la sua diagnosi. È un gattone rosso e bianco dal cuore grande, che merita di vivere il tempo che gli resta con dignità, serenità e tanto amore.

Per lui cerchiamo un’adozione speciale, un atto d’amore vero, magari anche con un supporto economico per le cure veterinarie, se necessario. Non può convivere con gatti non FeLV positivi, vivere libero, ma può rendere immensamente felice chi sceglierà di donargli una seconda possibilità.

Vuoi essere tu quel cuore grande capace di accoglierlo?
Contattaci, parliamone insieme.

Delegata: Elisa Mucci
Tel. 335 6789578
pistoia@oipa.org

COME SOSTENERE ROMEO DELL’OIPA PISTOIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Romeo – OIPA Pistoia”   

Oppure per fare un’offerta in aiuto di Romeo clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)