OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ROMA. L’OIPA ALL’EVENTO “AMICI A 4 ZAMPE”

“A Quattro Zampe con allegria”, l’annuale appuntamento organizzato dall’AVCPP (Associazione Volontari Canile di Porta Portese) è giunto alla sua diciassettesima edizione.

Tutti i partecipanti hanno potuto trascorrere una domenica nel verde all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura. Tante le attività che si sono svolte nel corso dell’intera giornata, dalle 10 del mattino al tramonto, tra cui gare di “bellezza, simpatia e somiglianza” fra tutti i cani – sia adottati che da adottare - , stand gastronomici per una no-stop alimentare dalla colazione alla cena, riffa e pesca per raccogliere fondi, punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici” e dei cani con storie particolarmente difficili e speciali e sorprese per chi un cane l’ha adottato già o l’ha adottato a distanza.

I bambini hanno avuto un “angolo” dedicato con animatori ed educatori: hanno permesso loro di prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe. Gli adulti si sono informati gironzolando tra gli stand di Villa Pamphili ed incontrando educatori professionisti che li hanno aiutati a correggere eventuali “vizi” del proprio amico a quattro zampe.

I cani sono stati lieti di “mettersi in mostra” sia nelle sfilate sia facendo ginnastica tra percorsi di jumping e di agility per principianti.

Francesca Lavarini  - Delegata OIPA Roma e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org