OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



L’OIPA ROMA SENSIBILIZZA I RAGAZZI DELLA SCUOLA
SECONDARIA DI PRIMO GRADO “MADONNA DELLA NEVE”

L'Oipa Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), col patrocinio della Provincia di Roma, bandisce la Prima Edizione del Concorso “IO AL CIRCO NON MI DIVERTO!”

Il Concorso consiste nella realizzazione di un manifesto in cui, con immagini e parole, vengono descritti i desideri e le emozioni di un animale ridotto in schiavitù. La Premiazione si terrà giovedì 19 maggio 2011 alle ore 11.00 presso la Sala di Liegro a Palazzo Valentini, Via IV Novembre 119/A, Roma.
All’interno di questo progetto, Arianna Fioravanti, responsabile settore Formazione Roma, Francesca Lavarini, Delegata OIPA Roma e Lea Valori, responsabile Ufficio Stampa Roma stanno promuovendo a Roma e provincia, delle giornate di informazione e approfondimento per sensibilizzare i giovani sul tema de maltrattamento degli animali nei circhi.

Prima tappa, la scuola Secondaria di Primo Grado “Madonna della Neve” nel quartiere di Tor di Nona a Roma, che ha visto coinvolti quasi un centinaio di ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado (prima, seconda e terza media). Durante l’intervento è stato mostrato il video OIPA contro il circo con gli animali che ha colpito molto i ragazzi che “ignoravano” cosa realmente si svolge dietro i tendoni dei circhi che impiegano animali.

Gli alunni si sono mostrati molto attenti ed interessati alla tematica e al tema più ampio della violenza e della sopraffazione perpetrati nei confronti degli animali ed entusiasti di partecipare al concorso. Un’occasione di sentirsi partecipi e protagonisti nella salvaguardia dei nostri amici animali.


Nella foto Arianna Fioravanti

È importante proseguire con il lavoro della formazione nelle scuole per dare ai ragazzi e alle ragazze l’occasione di conoscere, informarsi e farsi parte attiva nella salvaguardia e nella tutela del mondo animale e, non ultimo, di noi stessi.
Il lavoro dell’OIPA Roma, pertanto,  continua.

Lea Valori – Responsabile Ufficio Stampa OIPA Roma





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org