OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ANCHE L’OIPA ALL’EDIZIONE 2011
DELLA ROMAFUN-LA STRACITTADINA

Come ogni anno, a fine marzo, a Roma si svolge la Maratona a cui è abbinata la "Roma Fun", gara non competitiva di 4 km. Quest'anno anche l’OIPA Roma ha partecipato con il progetto "Charity", che accompagna ormai da diversi anni la stracittadina della Maratona di Roma.

 L'iniziativa coinvolge numerose associazioni no profit nella vendita dei biglietti per partecipare alla RomaFun-La Stracittadina. Le associazioni che aderiscono al progetto hanno modo, tramite la vendita dei biglietti, di destinare parte del ricavato alla raccolta fondi per sostenere la propria causa.

Da giovedì 17 a sabato 19 marzo abbiamo avuto anche l'oppurtunità di partecipare al Marathon Village, nel Palazzo dei Congressi. Qui, tutti gli atleti ritirano la loro pettorina, visitano gli stand (tra cui il nostro), assistono a concerti e spettacoli, ai convegni nell'area Media, praticando sport e prendendo parte alla festa dell'intrattenimento. Molte sono state le persone che ci sono venute a trovare, tra cui anche il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, Alessandro Cochi (Delegato allo Sport per il Comune di Roma) e Max Giusti.

Domenica 20 marzo molti nostri volontari e soci, insieme ai loro amici cani, hanno partecipato alla "Roma Fun". All'arrivo abbiamo trovato il "Roma Fun Village", all'interno del parco del Colle Oppio, aperto al pubblico. Oltre a degustare i prodotti offerti dai partner della Maratona o assistere alle numerose esibizioni, dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative, un’equipe di veterinari ha ettuato gratuitamente visite cardiologiche da sforzo e controlli dentistici.
Alle ore 11.00 il Parco del Colle Oppio c'è stato una dimostrazione di Agility Dog  tenuta dall’istruttore cinofilo Massimo Perla.

Francesca Lavarini – Delegata OIPA Roma e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org