OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



OIPA UDINE E IL “PROGETTO CUCCETTE”

Con materiali riciclati (legno, plastiche, ecc.) ed alcuni acquisti effettuati con i primi proventi avuti dalle iscrizioni di nuovi soci abbiamo cominciato a costruire delle casette-rifugio che saranno necessarie soprattutto questo inverno ai numerosi randagi della zona, sempre più numerosi causa degli abbandoni estivi e dell’errata politica della “non sterilizzazione”.

Dall’esperienza di alcuni spiacevoli episodi precedenti abbiamo pensato di “firmare” ogni cuccetta con il logo OIPA con la speranza che possano non essere danneggiate o addirittura tolte.

Approfittando di un invito ad un evento privato abbiamo avuto la possibilità di esporre per la prima volta il materiale informativo OIPA. Nel tentativo di sensibilizzare il maggior numero di persone presenti abbiamo riscontrato la scarsa considerazione verso la tematica animalista già rilevata in altre situazioni, specialmente nell’ambito dell’abbandono degli animali e, in particolar modo, della caccia.

Questa regione, infatti, conta un numero consistente di cacciatori. Fortunatamente tante persone hanno visitato il nostro tavolo e oltre alla vendita di alcuni gadgets abbiamo avuto anche qualche iscrizione. Pur presentandosi come un percorso lungo e difficile dedicheremo impegno e presenza costante sul territorio al fine di diffondere il più possibile, se non l’amore, almeno il rispetto per gli animali in tutte le sue forme.

Ringraziamento
E con queste foto vorremmo ringraziare di cuore la signora ISABELLA che, grazie ai suoi preziosi contributi, mensilmente ci sostiene e ci aiuta nel garantire cibo e cure ai nostri tanti amici a quattro zampe.

Edoardo Valentini – Delegato OIPA Udine e provincia
Roberta Costa – Vice – delegata OIPA Udine e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org