OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



AIUTIAMO GLI 80 GATTI DELL’OASI FELINA DI CASTELLANZA (VA)

Sostieni la sezione OIPA Varese e provincia alla pagina https://www.oipa.org/italia/sezioni/varese.html

E’ passato un anno dall’incendio che aveva distrutto la nostra Oasi e, dopo tanta fatica nella ricostruzione della struttura, i gatti ospitati possono finalmente godere un po’ di pace.

Sono più di ottanta i mici che accudiamo, tutti hanno alle spalle una storia di abbandono o maltrattamento e tutti sperano di ritrovare una famiglia disposta a donargli quell'affetto e quell’amore che non hanno conosciuto prima.
Nelle ultime settimane abbiamo salvato una mamma gatta con i suoi mici considerati "non graditi" dagli inquilini di un condominio che, in spregio alla legge vigente, minacciavano di sopprimerli.

Agli inizi di maggio abbiamo prestato soccorso a tre gattini di poche settimane orfani della loro mamma, uccisa a bastonate e rinvenuta senza vita in un lago di sangue poco lontana dai suoi piccoli. I mici erano in uno stato psicofisico precario, tanto che uno di loro è spirato dopo poche ore. Gli altri due sono stati portati all'Oasi, dove sono ancora in convalescenza. La nostra speranza è che possano guarire presto ed essere adottati.

Una storia a lieto fine ha visto come protagonisti due gatti tigrati abbandonati nel piazzale antistante la sede dei Vigili Urbani di Castellanza; smagriti ed impauriti dopo il loro ingresso all'Oasi, hanno avuto la fortuna di trovare una famiglia che ha donato loro una casa dove vivere in serenità. 

Di gatti pronti per l'adozione ce ne sono ancora molti nell’Oasi, non solo cuccioli, ma anche adulti abbandonati sia per biechi motivi egoistici sia per ragioni di salute o per difficoltà economiche. Caso emblematico è Luna, una gatta nera e bianca a pelo lungo, abbandonata prima dello scorso Natale dal suo proprietario che la lasciò davanti l'ingresso del gattile con affisso un biglietto sul trasportino in cui giustificava il motivo dell'abbandono, dovuto allo sfratto dalla propria abitazione a seguito della perdita del posto di lavoro che costringeva l'uomo a vivere in auto.

Nonostante la nostra tenacia e il nostro impegno quotidiano, la struttura ha costante bisogno di aiuti economici e di donazione di cibo per gatti, lettiere, detersivi e disinfettanti.
Chi volesse dare una mano o contribuire in qualsiasi modo al mantenimento dei nostri mici può contattare Daniela Sironi al cell. 3381110262 o visitare il sito dell'oasi www.oasicastellanza.it          

Daniela Sironi -  Vice-delegata OIPA Varese





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org