OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ADOZIONI OIPA CALTANISSETTA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione OIPA Caltanissetta
https://www.oipa.org/italia/sezioni/caltanissetta.html

9/10/15
ZEUSSINA, È SALVA GRAZIE AI VOLONTARI OIPA DI CALTANISSETTA. ASPETTA SOLO LA SUA GRANDE OCCASIONE: UN’ADOZIONE CHE LE SCHIUDA LE PORTE DELLA FELICITÀ

Aveva gli occhi spenti, il corpo ricoperto di piaghe e le zampe gonfie e doloranti quando i volontari OIPA DI Caltanissetta hanno salvato Zeussina, in fin di vita. Dopo circa due mesi di terapie per la cura della rogna e della leishmania, ora Zeussina sta bene, è sterilizzata, è guarita completamente dalla rogna e la leishamania è rientrata entro parametri controllabili. Questa giovane cagnolona ha meno di due anni, ha riacquisto progressivamente fiducia nell’uomo, è molto affettuosa e docile e aspetta la sua occasione, quella che le schiuderà le porte di una casa che possa accoglierla con calore. 

Per informazioni su Zeussina: Fabio Calì, delegato OIPA di Caltanissetta, 339 7181385, caltanissetta@oipa.org

Scopri come sostenere la sezione OIPA di Caltanissetta: https://www.oipa.org/italia/sezioni/caltanissetta.html


2/12/14
TRINA, ABBANDONATA, SI STAVA LASCIANDO MORIRE DI FAME. SALVATA DAI VOLONTARI OIPA, ADESSO CERCA UNA NUOVA CASA

Trina è una cagnolina trovata nell’estate del 2013 in provincia di Caltanissetta, sicuramente abbandonata vista la presenza del collare. Magrissima, con le costole in evidenza, non riusciva a procacciarsi il cibo da sola, e vagava nelle vicinanze di un’attività commerciale in mezzo all’indifferenza generale. Per fortuna i suoi occhi hanno incrociato quelli dei volontari OIPA di Caltanissetta, che l’hanno accolta nel loro rifugio, curandola e accudendola. È passato un anno e mezzo, e Trina è in splendida forma. Adesso le manca solo quella famiglia che le dimostri che gli esseri umani non sono tutti traditori come chi l’ha abbandonata. Trina ha 3 anni e mezzo, è una taglia media (15 kg), è molto dolce e affettuosa, sana, vaccinata, sterilizzata e microchippata.
Per informazioni su Trina: Fabio Calì, delegato OIPA Caltanissetta, 339/7181385, caltanissetta@oipa.org
Se invece volete aiutare i volontari OIPA di Caltanissetta ad affrontare le continue emergenze con dovute soprattutto al randagismo nel Sud, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Sezione OIPA Caltanissetta”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.


16/9/14

UGO, PICCHIATO A SANGUE DA UN CITTADINO, ORA STA BENE E CERCA UNA FAMIGLIA!

Ugo, randagio probabilmente abbandonato, vagava per le strade di Caltanissetta in cerca di riparo e conforto. Rifugiatosi nel giardino di un’abitazione privata, il proprietario reagisce picchiando e bastonando a sangue l’animale, attirando l’attenzione di un passante. Quest’ultimo ha immediatamente richiesto l’intervento delle guardie zoofile OIPA di Caltanissetta, che hanno tratto in salvo Ugo e provveduto a sporgere denuncia contro il cittadino.

Ugo ha circa un anno e ora che le ferite alle zampe, alla schiena e all’occhio sono guarite, cerca una famiglia che lo ami e lo protegga, facendogli dimenticare le terribili percosse di cui è stato vittima.

Scopri di più su Ugo: Fabio Cali, delegato OIPA di Caltanissetta, 339 7181385, caltanissetta@oipa.org

Vuoi aiutare la sezione OIPA di Caltanissetta e provincia? Scopri come:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/caltanissetta.html


21/7/14

SORDINO, SALVATO DALLA STRADA DALL’OIPA CALTANISSETTA, CERCA UNA FAMIGLIA SPECIALE

I volontari dell’OIPA di Caltanissetta lo hanno soccorso mentre vagava lungo le strade di un paese di provincia. Dopo una visita veterinaria, questo cucciolone di circa 10 mesi è risultato essere completamente sordo e con una lesione alla mandibola, dovuta a un incidente. Sordino, così è stato ribattezzato, ha un carattere tranquillo e pacato e cerca una famiglia in grado di gestire la sua diversità come un valore e non come un limite!

Scopri di più su Sordino: Fabio Calì, coordinatore guardie zoofile OIPA di Caltanissetta, 3397181385, guardiecaltanissetta@oipa.org

Supporta il nucleo di guardie zoofile OIPA di Caltanissetta e provincia:
http://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/caltanissetta.html


8/5/14

CIRO, ABBANDONATO IL GIORNO DI PASQUA

Ciro è un Breton di 8 anni, abbandonato il giorno di Pasqua in un cartone accanto ai magazzini di un supermercato.  Aveva un laccio di rafia legato al collo, magrissimo pieno di pulci e con un occhio cieco. Considerate le sue condizioni di salute, probabilmente è stato abbandonato perché non più utile alla caccia. Ormai è nel nostro rifugio OIPA San Cataldo da due settimane, ma non riusciamo a farlo riprendere nonostante tutte le cure e attenzioni.
Per info adozione: Fabio Calì – Delegato OIPA Caltanissetta Cell: 339 7181385 E-mail: caltanissetta@oipa.org



8/4/14

SOPRAVVISSUTO ALL’INDIFFERENZA UMANA, WILLY ORA CERCA UN ALTRO MIRACOLO, UNA FAMIGLIA TUTTA PER LUI!

Willy era solo un cucciolo quando è stato trovato dai volontari OIPA di Caltanissetta sul ciglio della strada con l’anca fratturata, lasciato a morire nell’indifferenza totale dei passanti. Gli angeli che ha incontrato sulla sua strada lo hanno portato in salvo e fatto curare da un veterinario. L’anca si è sanata e Willy corre e cammina perfettamente.

Willy è un cane di taglia media, dal carattere dolcissimo e abituato a convivere con cani maschi e femmine. Non aspetta altro che l’amore di una famiglia per chiudere la sua drammatica storia con un lieto fine. E’ adottabile in tutta Italia.

Scopri di più su Willy: Fabio Calì, sezione OIPA di Caltanissetta e provincia, 339 7181385, caltanissetta@oipa.org

Supporta la sezione OIPA di Caltanissetta e provincia:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/caltanissetta.html


10/12/13

A seguito di una segnalazione, ieri pomeriggio i volontari dell’OIPA di San Cataldo (CL) hanno salvato la vita ad una cagnetta cosiddetta da caccia, di piccola taglia e ridotta pelle e ossa.

Trina, così è stato soprannominata, vagava lungo il ciglio della strada a scorrimento veloce che collega Caltanissetta ad Agrigento, mettendo continuamente a rischio la propria vita e quella degli automobilisti.
Ma l’intervento tempestivo dei volontari ha fatto sì che la piccolina potesse essere salvata e trasferita presso il rifugio OIPA di San Cataldo di Fabio Cali.

Facciamo un appello, approfittando di questo periodo in cui si pensa e si ripensa a come far felici i propri cuccioli…
Adottate un cane, renderete felici non solo i vostri figli, ma soprattutto strapperete ad un destino crudele numerosi cani abbandonati che vi saranno riconoscenti a vita.
Vogliamo altresì ribadire che il cane non è un giocattolo, per cui chi decidesse di adottarlo deve assumersi la responsabilità per tutta la vita e non sbarazzarsene quando ci si stanca, come capita molto spesso nel periodo estivo.
E ricordate che il cane oltre ad essere il miglior amico dell’uomo ti riempie la vita!

Chiunque fosse interessato può contattare via e-mail: califabio@hotmail.it

Fabio Calì – Coordinatore regionale Guardie Zoofile OIPA Sicilia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org