OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ADOZIONI OIPA GELA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione
https://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html

12/10/15
PLUTO, CUCCIOLONE FINITO INGIUSTAMENTE IN CANILE, ASPETTA SOLO DI TROVARE UNA FAMIGLIA, PER SEMPRE

Pluto era un giovane cane di quartiere che viveva a Gela accudito dai volontari OIPA, in attesa di trovare per lui un’adozione. Dolce e socievole, era benvoluto da tanta gente che si soffermava anche solo per fargli una carezza o per dargli del cibo. A causa di un’assurda e ingiustificata segnalazione, che l’ha dichiarato erroneamente come un cane aggressivo, è stato catturato dalla ditta che recupera i randagi ed è finito nel canile privato RI.CA.RA.
Eppure Pluto è un cucciolone di solo un anno e mezzo d’età che, proprio a causa della sua estrema dolcezza e fiducia nell’essere umano, è rimasto vittima della violenza di cui solo l’uomo è capace. Non solo è stato preso a sassate da alcune persone del luogo, ma adesso rischia di finire la sua vita nel freddo box di un canile, da cui non riuscirà mai ad uscire se non con il tuo aiuto.
I volontari OIPA stanno facendo l’impossibile per fargli recapitare un dono che sembra molto semplice ed elementare, ma che per un cane ha un valore inestimabile: trovare la sua famiglia, con cui trascorrere il resto della sua vita.
Cosa stai aspettando? Pluto non aspetta altro che una tua chiamata! 
Per info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Gela, Tel. 346 7032533; gela@oipa.org


15/7/15
KIRA, AGGREDITA DA UN BRANCO, NON PUO’ TORNARE IN STRADA: CERCA UNA FAMIGLIA E UN TETTO SICURO!

Kira, randagia di Gela, è stata aggredita da un branco di cani e ha avuto la peggio. I volontari OIPA di Gela si sono presi cura di lei e ora non vogliono riportarla in strada, sola e in pericolo. Kira ha dimostrato di voler stare nella tranquillità di una casa, coccolata e amata come tutti gli altri cani che hanno una famiglia e un tetto sicuro.
Ha circa due anni, è una cagnetta di media taglia, razza lupoide, di colore grigio, del peso di 17 kg circa. 
Caratterialmente è socievole con tutti, abituata ad andare a guinzaglio, a fare i bisogni fuori e a convivere con i gatti e altri cani. Attualmente sta seguendo una cura per la micosi, ma a parte questo appena guarita sarà pronta per abbracciare una famiglia! I volontari OIPA di Gela sperano che Kira possa presto conoscere l’amore della famiglia!

Per informazioni su Kira: Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, 346 7032533, gela@oipa.org


11/5/15
ETTORINO, ABBANDONATO A POCHI GIORNI DI VITA, SI TRASCINAVA PER LA PAURA. E’ STATO RACCOLTO DAI VOLONTARI OIPA E ORA ASPETTA UNA FAMIGLIA

Ettorino è uno splendido meticcio di circa 5 mesi. Nonostante la sua tenerezza e la sua bellezza, è stato abbandonato a pochi giorni di vita. Non avrebbe potuto cavarsela da solo, ma fortunatamente i volontari OIPA di Gela l’hanno recuperato mentre cercava di trascinarsi appiattito a terra dalla paura, pieno di escoriazioni e con molti problemi alla cute. Ettorino è stato salvato e curato e dopo due mesi di cure ora è in perfetta salute, è alla ricerca una famiglia di cui diventare parte!
Per saperne di più su Ettorino: Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, 3467032533, gela@oipa.org
Scopri come supportare la sezione OIPA di Gela:
https://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html


17/11/14
GELA (CL). MARLEY, CUCCIOLO RITROVATO PER STRADA DA PICCOLISSIMO, ATTENDE ANCORA CHI LO ADOTTI.

Era estate quando Marley e i suoi 7 fratellini sono stati trovati per strada dai volontari OIPA di Gela. Gli otto cuccioli sono stati raccolti, accuditi e presi in stallo dai volontari OIPA. Tutti hanno trovato un’adozione, tranne Marley.
Adesso Marley ha 5 mesi, ed è un cucciolo molto socievole e ubbidiente, che sarà davvero un tesoro per chi deciderà di accoglierlo come fedele compagno di vita. Sembra una futura taglia medio-grande, e va d’accordo con gli altri cani.
Per chi volesse adottare questo dolce cucciolotto rimasto solo soletto, si può contattare la delegata OIPA della sezione di Gela, Francesca Collodoro, al numero 346/7032533, gela@oipa.org.
Se invece volete aiutare i volontari OIPA di Gela ad affrontare le continue emergenze sul territorio, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Sezione OIPA Gela”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org