OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA MILANO

20/10/15
JOKER, SFRUTTATO COME CANE RIPRODUTTORE, SI MERITA UN FUTURO SERENO CON UNA FAMIGLIA CHE LO AMI!

Joker è un incrocio mastino napoletano/cane corso e nel suo triste passato di c’è lo sfruttamento come cane riproduttore. E’ nato a febbraio 2012, è intero, vaccinato e microchippato. Il suo stato di salute è apparentemente buono, ma sono in corso accertamenti per stabilire se sia affetto da filaria. 
Joker è un cane giovane, forte e pieno di vitalità, curioso di scoprire un mondo che fino ad oggi non ha mai potuto conoscere. Ha tanta voglia di giocare e correre e ripaga ogni attenzione con quel musone capace di sorridere. Con le persone è affettuoso ed è alla ricerca di una famiglia speciale, consapevole della dedizione da riservare a questo stupendo cane che, nonostante i soprusi subiti, ha tanta voglia di vivere!
Chiedi informazioni su Joker: Virna, volontaria OIPA di Milano, 3774825146, milano@oipa.org 


20/10/15
YOGHI, 6 MESI E TANTA VOGLIA DI VIVERE. CERCA UNA FAMIGLIA ADATTA A LUI CON CUI TRASCORRERE TUTTA LA SUA VITA!

Yoghi, arrivato da Agrigento a Milano con la speranza di aver trovato una famiglia, ora cerca una nuova sistemazione, che sia per sempre! Yoghi è un cucciolo di sei mesi molto vivace ed affettuoso, ama correre, fare attività e giocare con gli altri cani, con i quali si relaziona molto bene. Inizialmente risulta un po’ timido con le persone che non conosce, ma se guidato si apre in poco tempo mostrandosi propenso al gioco e al contatto. Le sue maggiori difficoltà emergono in ambiente urbano, dove si mostra spaventato specialmente dal rumore di macchine e moto.
E’ abituato a stare in casa, ad andare al guinzaglio con la pettorina e che non ha problemi coi bambini, dal momento che attualmente convive anche con una bambina. La famiglia perfetta per Yoghi dovrebbe essere attiva e desiderosa di coinvolgerlo nella loro vita, per lui è preferibile abitare in un luogo tranquillo

Per info: Barbara, volontaria OIPA Milano, 3482526026, milano@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Milano e provincia: https://www.oipa.org/italia/sezioni/milano.html


15/07/13

Bruno ha dieci anni,  tutti vissuti in grande solitudine.
Comprato come sostitutivo di un impianto di allarme, è diventato la decorazione vivente di un fazzoletto di giardino: per cuccia un sottoscala all’aperto con un ingresso talmente stretto da lasciargli il segno sulla schiena ad ogni passaggio e nessuna possibilità di uscire da quelle quattro mura.

Chi avrebbe dovuto amarlo rigetta qualsiasi richiesta di contatto da parte sua e il disinteresse per il suo stato fisico ed emotivo è totale. Gli unici compagni di Bruno sono stati solitudine, freddo, caldo… e il suo pianto.

Ora, grazie all’intervento delle guardie zoofile dell’OIPA di Milano, dell’Enpa di Monza e del Pitbull&Amstaff Rescue, Bruno è uscito dalle quattro mura di cemento che hanno rappresentato tutto il suo mondo per troppo tempo e durante la sua prima passeggiata ha tremato per l’emozione. Aspetta di iniziare la seconda parte della sua vita, quella felice che si merita.

Per conoscere Bruno e per ulteriori informazioni su di lui contattare Alessandra Ferrari alessandra.ferrari@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org