CONCORSO FOTOGRAFICO 2009
"QUELL'AMORE CHIAMATO ANIMALE"

Si è concluso ieri, domenica 26 luglio, il concorso fotografico “Quell’Amore chiamato Animale”.
Cinquantotto le fotografie in gara,  una grande soddisfazione!

Vi comunico i VINCITORI:

Vincitore Votazione Popolare: Biagio Claudio Marcantonio di Roma (fotografia 13).


Vincitore Votazione Popolare

Vincitori della premiazione di giuria:
-1° classificato: Alex Zampini di Bolzano (fotografia numero 53) – Per la poesia e la malinconia uniti alla spensieratezza e al candore, per la capacità di saper cogliere l’attimo con senso artistico.


1° classificato

-2° classificato: Eleonora Incari di Prevalle (fotografia numero 22) – Per la tecnica unita al sentimento e alla capacità di cogliere l’attimo della giocosa vita quotidiana di un gatto.


2° classificato

-3° classificato: Donatella Capuzzi di Brescia (fotografia numero 26) – Per l’ironia assoluta, la simpatia e l’intelligenza, nonché per lo spirito animalista.


3° classificato

Oltre ai tre classificati, che si sono aggiudicati i premi offerti dagli sponsor, la giuria ha voluto emettere una premiazione straordinaria, definita “Anime Gemelle” per la fotografia numero 8 di Dina Roma per l’enorme simpatia che sprizza amore e per l’estrema somiglianza tra cane-padrone, riportando il medesimo commento:  “non abbiamo potuto resistere”.
Nel complesso la giuria ha sottolineato la difficoltà decisionale, considerata la presenza di numerose fotografie meritevoli.
Complimenti a tutti!


Vincitore "Anime gemelle"

Guarda la storia di Thor, vincitore di "Anime gemelle" andata in onda sulla RAI:

 

Al termine delle premiazioni, è stato estratto un premio a sorpresa tra tutti i presenti. Antonio Caruzzo si è aggiudicato 12 kg di mangiare per gatti e ci ha comunicato che donerà il cibo ad una colonia felina in via Musei a Brescia nei pressi della sua abitazione. Bravissimo Antonio!

Si ringrazia:
-TUTTI I PARTECIPANTI, senza i quali l’evento non avrebbe preso forma
-Avv. Andrea Arcai:  Assessore alla Cultura  che ci ha concesso il patrocinio e l’utilizzo della sala SS Filippo e Giacomo
-Dott.ssa Renata Stradiotti: responsabile di settore delle Attività promozionali
-Elisabetta Lazzari: collaboratrice amministrativa, preziosissima, interfaccia tra la nostra associazione e le autorità comunali, molto gentile e disponibile;
-Alessia: responsabile Sala SS Filippo e Giacomo;
-Gli sponsor, per aver offerto i premi:
Ivana di CANI & GATTI di Brescia
Ingrandimento di Brescia
Natura & Benessere Porte Franche
-Barbara Tonelli: la “nostra” Michelle Hunziker :-);
-Elena Vezzoli e Valentino Alessio: esperti giurati;
-Rosaria e Osvaldo: per il microfono
-I volontari OIPA che hanno collaborato

Al link http://www.oipabrescia.it/concorso_fotografico_partecipanti.html troverete tutte le fotografie dei partecipanti che ci hanno inviato i formati jpg.

Anna Corsini
OIPA Brescia