L'OIPA SEZIONE NAPOLI ARRESTA UN REATO DI ACCATTONAGGIO
E RECUPERA 4 GATTINI APPENA NATI


Il giorno12 luglio 2008, alle ore 18:00 circa, mentre ci trovavamo come ogni sabato pomeriggio al centro commerciale Ipercoop di Afragola ad un tavolo informativo per le adozioni di cani e gatti, abbiamo ricevuto una segnalazione anonima di una situazione di accattonaggio ad Acerra con dei gattini in uno scatola. Trovandoci non molto lontano decidemmo di andare a controllare fino al luogo che la persona anonima ci ha indicato telefonicamente.

Arrivammo sul posto in poco tempo trovando una persona con la scatola contenente i gattini al sole. Decidemmo di avvicinarci ma all'istante in cui ci siamo presentati come Protezione Animali, l'uomo, sicuramente ROM, è fuggito immediatamente, seminandoci per le vie del paese. Portammo via con noi la scatola che ospitava 4 micini di 4-5 giorni, nati da pochissimo e affamati, ai quali abbiamo dato subito soccorso. Tornati al tavolo informativo con i nostri "nuovi arrivati", abbiamo ricevuto molta solidarietà da parte delle persone in transito, che si sono proposte per le adozioni.

Prima di affidarli però abbiamo deciso di curarli nutrendoli con il latte dato tramite una siringa, della cui somministrazione si sono occupate nostre collaboratrici Rea Laura e Perrotta Assunta sotto l'occhio vigile della delegata di Napoli dott. Crocetti Francesca.
Dopo averli nutriti sono stati ulteriormente consegnati ad un'altra nostra volontaria, Marianna Ascione che alla notizia del recupero dei 4 gattini si è precipitata da Torre del Greco per aiutarci, e a lei va un grazie enorme per l’aiuto.

Carlo Costa
Vice Delegato OIPA Napoli