INTERVENTO DELLE GUARDIE ECOZOOFILE
DI NAPOLI A CASALNUOVO (NA)


Il giorno 13-12-08 ci siamo recati presso Casalnuovo in provincia di Napoli dove abbiamo effettuato un controllo su una segnalazione pervenuta telefonicamente ed in forma anonima di tre cani randagi in una proprietà privata privi di riparo e di acqua, visto che nei giorni scorsi ha piovuto per molti giorni ci siamo subito attivati.
Arrivati sul posto abbiamo riscontrato che la segnalazione era reale, perchè lì vi erano tre cani di cui uno di razza rottwailer e due meticci di taglia medio grande.
Abbiamo rintracciato il proprietario del terreno recintato che in poco tempo ci ha raggiunti e ha subito dichiarato che i cani non erano di sua proprietà. Mi ha comunque fatto preoccupare il fatto che i cani non davano segni di vita e subito allertai la Polizia Municipale che si misero a disposizione chiamando i dovuti soccorsi (ASL Veterinaria).

Non appena giunse l’ASL veterinaria constatarono le condizioni dei cani che erano pessime perchè assiderati, ma il rottwailer è riuscito a fuggire all’accalappiamento dileguandosi.

Ringrazio tutte le persone che ci forniscono segnalazioni reali e precise e ringrazio il Comando di Polizia Municipale di Casalnuovo per la collaborazione data fino alla fine del nostro intervento, LE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE DOVREBBERO ESSERE TUTTE COSI' EFFICIENTI.

Il Coordinatore alla Vigilanza OIPA Napoli e provincia
Carlo COSTA