SALVATAGGIO NATALIZIO


Ecco il recupero effettuato il giorno 30 novembre 2008 sull’area di sosta dell’autostrada di napoli vicino all’uscita di Agnano. In una scatola abbiamo trovato 5 cuccioli di cui 2 purtroppo morti, di circa 10 giorni.
Il tutto è stato possibile grazie ad una telefonata anonima pervenuta alle 17:00 circa sul cellulare del coordinatore delle guardie.
Sono subito partiti 4 volontari che hanno recuperato i cuccioli e li hanno portati dal nostro veterinario di fiducia che ha disposto le prime cure.

Di seguito la foto di uno dei trovatelli.

Hanno già 50 giorni, sono vivaci e giocherelloni, e dopo molte cure siamo riusciti ad ottenere come "regalo di natale" l'aver potuto salvare 3 vite che è il più bel regalo che un volontario che dedica la propria vita agli animali può ricevere.
Oggi i 3 miracolati sono stati adottati e stanno benissimo.

Questo è un periodo molto brutto per gli animali, perché vengono acquistati dai negozi solo per "fare un regalo di natale" a persone, spesso a bambini che desiderano animali come fossero peluches, che, non sapendo poi come gestirli, finiscono per farli finire in un canile o lungo le strade.

Il coordinatore vigilanza Napoli e provincia
Carlo Costa