MOSTRA FOTOGRAFICA DI BENEFICENZA: "CANINATTESA"


La sezione di Pesaro dell'OIPA (Organizzazione Internazionale per la Protezione degli Animali), in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Pesaro, ha organizzato la mostra fotografica:


“caninattesa”

protagonisti indiscussi della mostra i cani ospiti del canile comunale di Pesaro gestito dalla cooperativa sociale L'Adriatico e dove operano in qualità di volontariato l'OIPA e l'Associazione protezionistica L'Ancora. All'interno della mostra, concorso per bambini: disegna “un cane per amico”. La mostra si è svolta presso il primo piano di Palazzo Gradari (Via Rossini 24 Pesaro), dal 28 agosto al 6 settembre 2008 dalle 17.00 alle 23.00.

La mostra è stata composta da 100 foto, 100 istanti di vita al canile, un viaggio attraverso sguardi e code di “cani in attesa”: i nostri cani, perché gli ospiti del canile appartengono alla città di Pesaro e quindi a tutti noi.

I volontari dell'OIPA della sezione Pesaro Urbino, che godono da tempo della loro preziosa amicizia, sono stati orgogliosi di presentarli in questa mostra fotografica; si è trattato di un'occasione speciale che ha dato a tutti noi l'opportunità di conoscere da vicino i nostri amici a quattro zampe, ritratti semplicemente così come sono...con la loro sgangherata allegria, con il naso umido sempre alla ricerca di nuove avventure, con gli occhi che parlano e il cuore colmo di amore nell'attesa che qualcuno lo sappia ricambiare.


Nella foto: Marina Sbuelz

Queste immagini sono state sapientemente scattate dalla fotografa fiorentina Marina Sbuelz, che, con forza, sensibilità e dedizione, ci ha raccontato la bellezza di queste anime speciali.

Di seguito alcune foto della mostra:



L'OIPA cerca volontari, in particolare per i cani del canile comunale, che ti aspettano per uscire dai loro box, correre, giocare, sentirsi amati e riacquistare fiducia nell'uomo...

Bastano due ore alla settimana del tuo tempo per renderli felici per giorni, aiutaci ad aiutarli!
Se non puoi venire al canile e/o hai solo un paio d'ore al mese, chiamaci lo stesso, ci sono tanti altri modi in cui puoi essere utile! Cerchiamo volontari anche per la gestione di stand a scopo informativo e di raccolta fondi per il sostentamento alle varie iniziative di tutela dei nostri amici animali, per la promozione delle adozioni e per gli inserimenti annunci del ritrovamento cani smarriti sui quotidiani, internet e altri mezzi di comunicazione.

OIPA Pesaro
Delegata Simona Congiu

Tel. 339/4849243
e-mail pesarourbino@oipa.org


Leggi l'articolo uscito sul Resto del Carlino di Pesaro!