OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



MOSTRA FOTOGRAFICA "CANINATTESA" DI BENEFICENZA OIPA

Un rotolo di spago,qualche cartoncino, un pizzico di fantasia mischiata a tanta voglia di fare…ecco quali sono stati i semplici ingredienti per realizzare la seconda edizione della mostra fotografica “Caninattesa”.

Queste righe hanno l’obiettivo di raccontare e condividere con voi/noi amanti degli animali e le altre sezioni OIPA diffuse nel territorio, quella che è stata la nostra esperienza recentemente conclusa, che ci ha regalato tante emozioni e che speriamo, avrà un riscontro positivo anche per quelli che sono stati i protagonisti indiscussi…i cani ospiti del canile comunale sanitario di Santa Veneranda di Pesaro gestito dalla Cooperativa Sociale L’Adriatico.
“Anche loro si mettono in Mostra..” è stata un’idea ma soprattutto una possibilità che i volontari dell’Oipa Sezione Pesaro-Urbino hanno voluto dare agli orfanelli della loro città, per “gridare” il loro bisogno di aiuto, la loro voglia di iniziare a vivere una vita piena.

Uno degli obiettivi più importanti è stato proprio quello di sensibilizzare e informare le persone sull’esistenza del canile e  sulle diverse possibilità per chi volesse, di operare con noi.
Spesso chi ama i cani ma non ha la possibilità di adottarli pensa di non poter fare niente per loro, invece non è così, abbiamo spiegato ai visitatori i diversi modi in cui potrebbero collaborare con i volontari, o diventare volontari a loro volta e quindi dare una chance in più ai “nostri” pelosetti.

L’entusiasmo che ci hanno dimostrato è stato davvero un successo, il consenso raccolto per quelli che sono i nostri progetti (come quello del riscaldamento di 24 box del canile), è stato notevole, e anche l’aiuto economico che ci è stato gentilmente donato, ha dimostrato la fiducia che le persone hanno nella figura dell’OIPA.
L’allestimento è stato fatto puramente con materiali semplici e ad un costo bassissimo, ma senza la professionalità e il generoso aiuto della fotografa fiorentina Marina Sbuelz,  il risultato non sarebbe stato lo stesso.

Giorgia Gadioli, Vice Delegata OIPA sezione Pesaro Urbino e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org