OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



L'OIPA ROMA ALL'EVENTO "4 ZAMPE CON ALLEGRIA"

23 Maggio 2010

L'OIPA DI ROMA PARTECIPA “A QUATTRO ZAMPE CON ALLEGRIA”:
UNA DOMENICA TUTTA DEDICATA AGLI ANIMALI

Torna l’annuale appuntamento dell’AVCPP, giunto alla sua sedicesima edizione
Una festa della Primavera per famiglie, dove i bambini possono prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe e gli adulti informarsi su come adottare un cane o un gatto in un canile comunale o sul perché fare volontariato. Festa annuale organizzata dall’AVCPP, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese.

Questa sedicesima edizione, però, pur mantenendo inalterato il carattere di gioco con tante sfilate organizzate appositamente per far divertire grandi e piccini e promuovere in adozione i cani ospitati dalle strutture comunali, avrà un carattere più riflessivo e sarà anche l’occasione per raccontare il funzionamento del più grande canile comunale d’Europa ed una tipica giornata di lavoro o di volontariato a contatto con le continue emergenze e le difficoltà quotidiane.

Durante la giornata ci sono state gare di “bellezza e simpatia” fra i cani presenti, attività ricreative per i bambini, stand gastronomici, riffa per raccogliere fondi, punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici” adottati e dei cani con storie particolarmente difficili.

Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: il tavolo dell’AVCPP con tutte le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto, sulle adozioni a distanza, e gli stand di molte associazioni animaliste tra cui l'OIPA ITALIA - Sezione di Roma.
E' continuata anche in questa occasione la raccolta firme contro le botticelle romane. Tantissme sono state le persone che hanno firmato la petizione e che hanno chiesto imformazioni sulle nostre Guardie Zoofile.


Francesca Lavarini
Delegata OIPA ITALIA Onlus
Roma e Provincia
366/3033017 - roma@oipa.org





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org