CUCCIOLI SALVATI DA UNA VOLONTARIA


Antefatto: 2 agosto 2008 - RITROVAMENTO 6 CUCCIOLI ABBANDONATI SUL LITORALE DI OSTIA

Che belle che sono le nostre Istituzioni!!!!!
Questa mattina (alle 8) la Sig.ra Fulvia ha trovato 7 cuccioli abbandonati a se stessi vicino al mercato dell'Appagliatore ad Ostia, la cosa più ovvia che ha fatto ha chiamato Muratella per segnalare questi cuccioli, le hanno risposto che sarebbero arrivati dopo circa un ora.
Una mia amica, volontaria anche lei al canile IL FARO, ne è venuta a conoscenza ed è corsa lì per vedere la situazione, i cagnolini erano affamati e accaldati (solo sole c'è in quel posto), lì ha subito spostati e fatti mangiare. Aspettando il canile di Muratella.... verso le 10 richiamano Muratella e di tutta risposta dicono che non possono prenderli perchè sono pieni......BELLE PAROLE.
E ora che fine faranno questi cuccioli?(uno per fortuna l'ha preso una signora) Chiamo i carabinieri per sentire loro cosa mi dicono e ovviamente anche loro non possono fare nulla!!!!!
E allora ora che faccio???
Adesso stanno a casa mia e dormono felicemente .....ma da domani dove li metto?????
Io ho già tre cani a casa !!!! Un grazie alle strutture pubbliche!!!

Veronica

5 settembre 2008 – I CUCCIOLI STANNO BENE

Resoconto di Veronica

 L'avventura dei cuccioli di Ostia si è finalmente conclusa nei migliori dei modi, i 6 cuccioli stanno benissimo e adesso (dopo il secondo vaccino) sono pronti per essere adottati, uno è già stato preso e ora ha una casa e un padrone che lo proteggono.
Per gli altri bisogna fare ancora il passa parola per non farli crescere dentro un rifugio, anche se il rifugio è un vero e proprio parco naturale vicino Bracciano custodito da una persona straordinaria.

Quindi se per caso sentite qualcuno che ha voglia di un cucciolo pensate a quei poverini che appena nati hanno già sofferto tanto.

Da quando sono entrata in questa associazione non ho mai avuto occasione di dire quanto sono orgogliosa di farne parte.

Finalmente ho trovato altre persone che come me amano gli animali e che pensano solo a difenderli da quel mostro che è l'essere Umano.

Un ringraziamento a tutti per aver collaborato, e per non avermi lasciato da sola in questa brutta esperienza, come fanno invece le istituzioni. Un ringraziamento speciale a Giovanna che come Vice delegata OIPA si è occupata della parte burocratica dando la possibilità a quei cuccioli di fare i primi vaccini.

Veronica