INIZIATIVE OIPA ROMA DICEMBRE 2009


Per tutto il mese di dicembre, l'Oipa di Roma ha effettuato una serie di tavoli informativi per il periodo natalizio. Per l'occasione sono stati preparati anche dei gadget da poter usare come regali per Natale.
In particolare, abbiamo informato e raccolto molte firme contro le pellicce (che sembrano aumentate quest'anno) e contro le botticelle.

Capitando nel periodo in cui Telethon è molto presente, abbiamo detto anche consigliato di non finanziare chi fa ricerca con gli animali, distribuendo molti volantini Limav, in cui vengono suddivise le Associazioni in Negative list (sono quelle Associazioni che finanziano del tutto o alcuni progetti di ricerca su animali) ed in Positive list (sono quelle Associazioni che non finanziano la ricerca con gli animali o Associazioni ativivisezioniste che finanziano la ricerca senza l'uso di animali).

In uno dei tavoli organizzati, ci è stato chieto aiuto per far adottare 5 cuccioli di cane. Questi cuccioli erano stati abbandonati la sera prima in un cassonetto, al freddo e senza la mamma. Bisognava farli adottare o trovargli uno stallo nel giro di poco tempo, perchè la persona che li ha trovati sarebbe dovuto partire la Vigilia di Natale. Siamo riusciti presto a trovare uno stallo e, dopo le festività, li abbiamo anche fatti adottare.