OIPA












Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



OIPA ROMA ORGANIZZA UN PRESIDIO CONTRO LE PELLICCE

Dalle ore 16,00 ci siamo riuniti in una delle piazze più frequentate di Roma, Piazza del Popolo, che, al sabato pomeriggio, è frequentata da molti ragazzi.

La possibilità di incontrarli è importante per far capire loro che i giacconi che usano hanno, molto spesso, degli inserti in vera pelliccia. Sono tante le persone che credono che gli inserti siano in finta pelliccia, perchè il costo del giaccone non è così elevato. Così, anche grazie ad un megafono, l’OIPA Roma ha spiegato che il prezzo basso del giaccone non indica che la pelliccia sia finta. Spesso queste pellicce arrivano dall'Oriente.

Il mercato, infatti, ha attivato altre soluzioni per dare nuova linfa al business, importando le pelli da paesi in cui le norme sono facilmente eludibili, come la Cina, che fornisce circa l’11% della produzione mondiale di pelli di visoni, oltre 1,5 milioni di pelli di volpi, procioni e un numero incalcolabile di pelli di cane e gatto.

Durante il presidio abbiamo messo una pelliccia a terra mostrando le immagini di come gli animali vengono scuoiati e tutto intorno ogni volontario OIPA aveva dei cartelli con immagini e slogan di protesta.

Moltissimi sono stati i volantini diffusi in cui spiegavamo cosa si nasconde dietro questo becero mercato e tantissime sono state anche le firme raccolte sulla petizione per abolire gli allevamenti da animali da pelliccia. A dimostrazione dell'interesse crescente su questo tema.

Purtroppo, non sono mancate delle polemiche. Alcuni ragazzi hanno detto che perdiamo tempo in questa battaglia, ma niente e nessuno può fermare l’OIPA: fino a che questo mercato non avrà fine, non ci stancheremo mai di ricordare a tutti le crudeltà e le torture inflitte agli animali da pelliccia. Una battaglia per la giustizia non è mai una battaglia persa.

Francesca Lavarini – Delegata OIPA Roma e provincia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org