L'OIPA ROMA PARTECIPA A "UN GIORNO DA CANI"

Domenica 27 settembre 2009

L'Oipa di Roma partecipa a "Un giorno da cani"
La nostra sezione ha partecipato con un tavolo informativo alla seconda edizione de "Un giorno da cani", un'iniziativa promossa dall'Associazione Amici di Ros ed organizzata da Quintomondo (che si occupa del canile di Montelibretti), con il patrocinio della Provincia di Roma e del Consiglio Comunale Municipio Roma V.

Durante la manifestazione è stato organizzato il pranzo vegetariano (il cui intero ricavato è andato al canile di Montelibetti) ed una sfilata amatoriale a 4 zampe. La sfilata è stata suddivisa in 2 categorie (cani di razza e cani meticci) ed ha avuto come giudici, tra gli altri, anche 2 nostre volontarie.

Nella stessa iniziativa c'era anche il mercatino dell'usato e dell'antiquariato, spazi per i bimbi, concorso di disegno, pesca, riffa e soprattutto la possibilità di adozioni (anche a distanza).

Nel nostro tavolo, oltre la cessione dei gadget, abbiamo continuato a raccogliere le firme per il Sindaco e l’Assessore De Lillo per chiedere di porre fine una volta per tutte all’istituzione della botticella e liberare Roma da questa vergogna.

Francesca Lavarini