Per stare vicino a chi, insieme ai propri animali, sta attraversando situazioni difficili, in cui si fatica a vedere una via d’uscita, gli Angeli blu di Milano danno un supporto concreto con il Progetto Virginia , un’iniziativa di solidarietà per gli animali in difficoltà dedicata a chi non ha un tetto, o che per gravi problemi si trova nell’impossibilità di offrire determinate cure veterinarie ai propri compagni di vita a 4zampe.
Per chi ha uno o più animali, occuparsi di loro quando non si ha più un lavoro, o ancora peggio una casa, diventa insostenibile. Spesso, prese dalla disperazione di non potergli offrire il sostentamento e le cure di cui hanno bisogno, alcune persone arrivano al punto di pensare di portarli in canile o in gattile.
I volontari intervengono fornendo cibo, normale o specifico a seconda delle necessità, o nei casi più urgenti, offrendo la possibilità far visitare gli animali da un veterinario, garantendo eventuali interventi chirurgici, cure e controlli successivi.
Come accaduto nel caso del pastore Aragorn, anziano e malato, le sue forze erano arrivate al capolinea, si trascinava solo con la forza degli arti anteriori, rischiando di finire i suoi giorni accasciato sul pavimento.
Piano piano, curandolo per la sua grave displasia, dermatite cronica e i segni dell’età, si è ripreso, e sta trascorrendo la fase delicata della sua vita circondato dall’affetto dei suoi cari.
O come successo per Toy, cagnolino sofferente, a cui si era rotta la zampetta, ma che la sua famiglia non poteva aiutare per motivi economici. Per tre giorni la sua mamma ha chiesto aiuto a varie cliniche, per capire se vi fosse la possibilità di curarlo con una rateizzazione dei costi, ma senza riscontro positivo.
Per loro e per Dolcetta, Tommy, Niki e tanti altri cani e gatti di persone in difficoltà, gli Angeli blu ci sono sempre.
Un sostegno concreto e possibile soprattutto grazie a chi li supporta in un importante progetto di solidarietà, che negli ultimi tempi accoglie sempre più richieste di aiuto da parte di chi, vincendo la vergogna o l’imbarazzo per le condizioni di disagio che sta affrontando, apre il proprio cuore e chiede supporto per i propri amati compagni di vita, membri della famiglia tutti gli effetti.
Ogni contributo economico, piccolo o grande che sia, per continuare a portare avanti il Progetto Virginia sarà sempre gradito e benvenuto.
Per informazioni sul Progetto Virginia e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Milano
COME AIUTARE GLI ANIMALI DEL PROGETTO VIRGINIA DELL’OIPA DI MILANO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Progetto Virginia – OIPA Milano”
Oppure per fare un’offerta in aiuto del Progetto Virginia clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)