quanto fa il tuo 5xmille all’OIPA?
questi sono stati i risultati del 5xmille all’OIPA
ma vogliamo che 5xmille faccia sempre di più
L’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, è un’associazione che dal 1981 si impegna per vedere riconosciuti i diritti degli animali. Da sempre l’OIPA si batte per un inasprimento delle sanzioni ed è in prima linea con una battaglia legale grazie alla quale ha partecipato all’audizione in Commissione Giustizia della Camera dei deputati per l’esame delle proposte di legge riguardanti le modifiche al Codice di procedura penale. L’auspicio è che, chi siede in Parlamento, rifletta sulla necessità che s’introducano a livello legislativo efficaci tutele, come tra l’altro richiede la stragrande maggioranza dell’opinione pubblica.
Fondamentale in questo ambito l’operato delle guardie zoofile dell’OIPA, pubblici ufficiali che con i loro interventi di contrasto al traffico illegale di animali, sequestri di allevamenti abusivi, di cani detenuti a catena e privati di cure contribuiscono a cambiare in maniera determinate il destino di tanti animali sofferenti.
Al loro fianco operano i volontari delle numerose delegazioni OIPA presenti in tutta Italia, che intervengono in soccorso di tantissimi randagi ritrovati in condizioni disperate, ma anche in caso di calamità naturali, come accaduto durante le alluvioni che hanno colpito le Marche e l’Emilia Romagna.
Per educare i più giovani al rispetto degli animali e dell’ambiente gli Angeli blu organizzano anche incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, perché l’empatia verso gli individui più indifesi si coltiva fin da piccoli.
Tutto questo è possibile grazie anche a chi crede nel nostro operato e ci sostiene. Con un gesto semplice ma di grande valenza, con il tuo cinque per mille all’OIPA, continueremo la nostra missione in difesa degli animali.
Codice fiscale dell’OIPA:
Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Odv.
La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Ma soprattutto il 5xMille è gratuita (è una quota delle tasse che lo Stato destina all’Associazione scelta da te).
Cartaceo: Devi apporre la tua firma nella casella “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts…”
Online: Devi specificare nella sezione 5×1000, tramite il menu a tendina “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts…”
e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA, che è:
promemoria del 5xmille su cellulare
Mandaci il tuo numero di cellulare, ti manderemo il promemoria con il codice fiscale dell’OIPA per il 5xmille. Puoi cancellarti in ogni momento facendone richiesta a segreteria@oipa.org
Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?
Questa la semplice procedura:
altro materiale da scaricare e diffondere
LOCANDINE
FUMETTI SUL 5XMILLE