“I suoi occhi spaccano l’anima”: le emozioni che ti assalgono quando si soccorre un animale in fin di vita non si possono descrivere, ecco perché lasciamo la parola ai volontari dell’OIPA di Palermo, che per salvare Stella e Tom, due gatti di colonia, hanno corso contro il tempo.
Ora, a combattere la sua battaglia, rimane lei, Stella, un mucchietto di pelle e ossa che sta lottando per sopravvivere.
Purtroppo dagli accertamenti sanitari è risultata positiva alla FIP, peritonite infettiva felina, una malattia che può anche essere fatale.
A due giorni dalle dimissioni del primo ricovero, non ha dato segnali di ripresa, anzi è peggiorata. Non si nutriva e respirava molto male, per cui gli Angeli blu l’hanno nuovamente ricoverata, e purtroppo le notizie non sono buone.
Dall’ecografia risulta l’ennesimo versamento toracico. Ora in prognosi riservata, al momento non ci sono miglioramenti significativi, se non che finalmente la piccola ha ripreso ad alimentarsi da sola.
Ma non è finita qui. Perché in condizioni disperate c’è anche Tom, un altro gatto di colonia soccorso insieme a Stella e ritrovato affetto da emobartonellosi, nota come anemia infettiva. Purtroppo, anche Tom non ha reagito positivamente alla terapia, mangiava pochissimo, e con molta fatica prendeva le medicine prescritte.
Dopo il primo ricovero, i volontari dell’OIPA di Palermo li hanno curati con tanto amore, e ora che sono nuovamente in clinica, vanno a trovarli ogni giorno.
Per farli sentire meno soli, per fargli capire che fuori, oltre le mura dell’ambulatorio, c’è ancora qualcuno che li aspetta, e che si prenderà cura di loro.
Fluido terapia, esami del sangue e delle feci, test fiv/felv, test emobartonella, doppio ricovero, e medicinali: le cure che stanno affrontando Stella e Tom sono lunghe e costose.
Gli Angeli blu ci stanno mettendo “il cuore e l’anima” per aiutarli, ma sono soli. Anche se si tratta di randagi, le istituzioni non danno alcun supporto.
Noi, però, siamo in tanti, e ognuno secondo le sue possibilità, può fare la propria parte.
Anche un piccolo contributo economico sarà prezioso per aiutare Stella e Tom nella loro lotta per la sopravvivenza.
Dona cure e farmaci, aiutaci a salvare Stella e Tom: tutto il ricavato dell’appello sarà devoluto per affrontare i costi delle spese veterinarie.
Per informazioni su Stella e Tom e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Palermo
COME AIUTARE STELLA E TOM DELL’OIPA DI PALERMO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “STELLA E TOM – OIPA PALERMO”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Stella e Tom clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)