Arrivano ogni giorno. Sporchi, affamati, soli. Cuccioli strappati alla strada, gatti adulti dimenticati da tutti.
I volontari dell’OIPA li curano, li scaldano, li nutrono. Ma da soli non ce la fanno più.
A Taranto è emergenza cucciolate: gattini appena nati, abbandonati nei cartoni, sotto la pioggia, ancora con il cordone ombelicale. Micetti in svezzamento, tremanti, con gli occhi chiusi dalle infezioni. Adulti scartati, malati, feriti, invisibili a tutti,

Trovato sull’asfalto rovente, Carotino, un gattino appena nato, non ce l’ha fatta. Non è riuscito neanche a finire il suo ultimo biberon, che è collassato.

Gli Angeli blu stanno facendo del loro meglio per far fronte alle segnalazioni incessanti, ma le risorse scarseggiano sempre di più.

Oltre alle colonie che accudiscono quotidianamente, sono stracolmi di gatti recuperati in gravi condizioni e cucciolate di orfanelli.

Purtroppo, non riescono a sterilizzarli tutti con la Asl perché i tempi di attesa sono lunghi e le convenzioni spesso non ci sono. C’è urgente bisogno di:

  • Latte in polvere per neonati
  • Mousse e paté per lo svezzamento
  • Cibo per gatti adulti (anche per gatti debilitati)
  • Lettiere, traversine, salviette
  • Antiparassitari, trasportini

Si cercano anche adozioni:

🌸per i piccoli che devono ancora scoprire il mondo

💖 per gli adulti che meritano una seconda possibilità

✨ Ogni dono è un atto d’amore, un aiuto concreto: grazie di cuore da parte degli Angeli blu e da loro, i più fragili. 🐾💔

 

Per informazioni sulle adozioni e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Taranto

COME AIUTARE I GATTI DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Emergenza cucciolate – OIPA Taranto”   

Oppure per fare un’offerta in aiuto dei mici clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)