L’abbandono di un animale non è solo un reato per il quale difficilmente si riesce a risalire al colpevole, ma è anche una condanna a morte per chi la subisce. Cuccioli appena nati, cani o gatti anziani o malati, le vittime sono quasi sempre soggetti molto vulnerabili, incapaci di reagire o di provvedere a sé stessi, la cui fine è nella gran parte dei casi tragica.
Ecco perché ogni volta che gli Angeli blu dell’OIPA soccorrono degli animali abbandonati il pensiero inevitabilmente corre ad immagini terribili, a quello che sarebbe potuto succedere senza il loro tempestivo soccorso.
Per fortuna, nel caso di sette cuccioli abbandonati nelle campagne di Guglionesi, in provincia di Campobasso, i volontari dell’OIPA sono arrivati in tempo. evitando il peggio. Affamati e infreddoliti, i cuccioli, di circa 2 mesi, sono stati subito riscaldati e rifocillati e ora sono accuditi in un luogo sicuro.
Ma dopo il salvataggio arriva il momento più difficile, perché occorre sfamare tutti i piccoli e sottoporli ai controlli sanitari affinché crescano in salute e non incorrano in patologie. Sverminazione, vaccini, antiparassitari, microchippatura e visite veterinarie: non è facile far fronte a tutte le spese moltiplicate per sette, ma con il supporto di un gruppo come il nostro è possibile!
Aiutiamo gli Angeli blu a offrire un futuro migliore a tutti e sette i cuccioli. Futura taglia medio grande, non appena avranno l’età giusta, avranno bisogno di trovare una famiglia.
Prenotati per l’adozione di uno dei cuccioli, contatta i volontari OIPA di Termoli
COME AIUTARE I SETTE CUCCIOLI DELL’OIPA DI TERMOLI (CB)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta per i sette cuccioli clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)