I CERCAFAMIGLIA: TYSON

tyson (sito)Era un antifurto difettoso e per questo si meritava botte e 3 anni di vita a catena: Tyson, un maestoso incrocio di cane corso, non aveva diritto ad una cuccia, né ad una ciotola dove poter mangiare, perché la sua indole non rispondeva alle esigenze di chi l’aveva comprato. Legato giorno e notte ad una catena, Tyson sopravviveva con gli avanzi di cibo che gli venivano gettati per terra, patendo la fame e una profonda solitudine.

Sottratto ad una vita di maltrattamento dalle guardie eco zoofile dell’OIPA di Napoli, oggi Tyson è al sicuro, ma senza una famiglia non è un cane felice.
Nonostante le sofferenze patite, infatti, Tyson è rimasto un cane molto affettuoso e adora in particolar modo i bambini. I volontari dell’OIPA di Napoli cercano per lui un’adozione come “figlio unico” da parte di chi abbia familiarità con cani molossi e consapevole che per via del suo difficile trascorso, potrebbe avere necessità di essere seguito da un educatore, visto che a causa dell’isolamento in cui è stato confinato, non ha avuto modo di socializzare con altri cani.

Tyson ha 5 anni, già sterilizzato e vaccinato, molto affettuoso e socievole con adulti e bambini. Aiutiamolo a trovare la famiglia adatta a lui.

Per informazioni: Vincenza Buono, Delegata OIPA Napoli e provincia; Tel. 339 6506432 – napoli@oipa.org