OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



MARIETTO, GATTINO DI SOLI TRE MESI, ADOTTATO E SUBITO ABBANDONATO AL PRIMO SEGNO DI MALESSERE. I VOLONTARI OIPA DI ALESSANDRIA CHIEDONO UN SOSTEGNO PER LE SUE CURE.

Sostieni la sezione OIPA Alessandria e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/alessandria.html


8 ottobre – Con grande dolore e rammarico comunichiamo che domenica 5 ottobre Marietto ci ha improvvisamente lasciati. Curato con dedizione e cura presso la clinica presso cui era ricoverato, Marietto stava lentamente migliorando ed era quasi pronto per essere dimesso. Purtroppo, senza alcuna avvisaglia, un trombo ha stroncato questa piccola vita.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno donato generosamente in suo sostegno.

9/9/14

Adottato e poi abbandonato a neanche una settimana dall’ingresso nella sua nuova casa. E’ il caso di Marietto, un gattino di soli tre mesi che recuperato dalla strada dai volontari OIPA di Oristano, ha avuto la sfortuna di incappare in un’adozione che purtroppo, nonostante i controlli pre-affido effettuati, non è andata a buon fine.
Denutrito e affetto da congiuntivite e rinotracheite, Marietto viene trovato in strada dai volontari della sezione OIPA di Oristano che lo accudiscono fino alla sua completa guarigione. Marietto è sano, molto socievole e giocherellone con tutti gli animali ospitati dai volontari OIPA di Oristano. Si cerca allora una buona adozione e, finalmente, un giorno arriva per lui il momento di partire per la sua nuova casa, in provincia di Alessandria.

A una settimana dall’arrivo, però, qualcosa va storto, Marietto non sta bene. Condotto in clinica, di fronte ad una prima diagnosi dei veterinari, che sospettano una polmonite con versamento intratoracico, l’adottante fa un passo indietro. Non vuole più quel gattino che ha consapevolmente scelto di accogliere nella propria vita e di cui avrebbe dovuto assumersi tutte le responsabilità, nel bene e nel male.
Abbandonato nella clinica in cui è stato ricoverato, Marietto rischia di morire completamente solo, non c’è più nessuno che voglia prendersi cura di lui. Interviene allora la sezione OIPA di Alessandria che lo traferisce presso una clinica convenzionata, dove il gattino può essere seguito da vicino dai volontari.
Ora il piccolo Marietto è sotto osservazione, sta meglio rispetto ai primi giorni di ricovero, ma visto che la patologia che l’ha colpito è ancora in corso, dovrà rimanere in cura per diverso tempo, i veterinari stanno valutando anche la possibilità di cambiare la terapia antibiotica che sta seguendo.

Dal canto suo Marietto, come tutti i cuccioli, reagisce positivamente alle cure e si aggrappa con entusiasmo alla vita, nonostante le sofferenze fisiche e l’abbandono subito.
Non appena sarà guarito, sarà pronto per cercare una nuova famiglia, ma nel frattempo i volontari OIPA di Alessandria lo stanno seguendo, facendosi carico delle spese veterinarie che, vista la durata della degenza in clinica, non saranno poche. La sezione OIPA di Alessandra lancia un appello in supporto di Marietto, anche un piccolo contributo economico potrà essere un grande aiuto per i volontari che, senza tirarsi indietro, si sono fatti carico a proprie spese del caso sfortunato del piccolo Marietto.

Per informazioni, anche sull’adozione, contattare Rossella Pittaluga, Delegata OIPA Alessandria, Cell. 349 2305074; alessandria@oipa.org

Chi volesse fornire un sostegno per le cure di Marietto può fare una donazione sul conto corrente OIPA Italia

COME AIUTARE MARIETTO

IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!

Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l'importo e la causale
"Marietto – OIPA Alessandria"
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Marietto – OIPA Alessandria"

ASSEGNO

Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l'importo totale e la causale "Marietto – OIPA Alessandria"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org