fbpx

DONA IL 5XMILLE All'OIPA. DONA IL 5xMILLE AGLI ANIMALI

97229260159

Vogliamo raccontarti una storia di dolore e speranza, ma soprattutto di coraggio. È la storia di un cucciolo di cane, una storia unica, ma identica a molte altre.


Un batuffolo bianco spunta all'improvviso sulla strada, una brusca frenata non impedisce al cucciolo di cane di essere travolto e gettato a bordo strada. Perché fermarsi per un cane? L’auto prosegue la sua marcia, incurante. Il cucciolo resta lì, terrorizzato, incapace di spiegarsi il dolore che sta provando. Accanto a lui le auto continuano a sfrecciare, indifferenti. Il suo destino è segnato: morire da solo dopo una lenta agonia. Ma i suoi occhi incontrano quelli di un angelo blu, è una volontaria dell’OIPA che, incurante del pericolo, ferma l’auto e corre dal cucciolo ferito e lo stringe a sé, iniziando una disperata corsa contro il tempo per dargli una speranza di salvezza. Non sa se ce la farà, ma non esita un solo istante: deve provare a proteggerlo e aiutarlo.

Le immagini che vedi non sono foto “in posa”, ma momenti catturati durante un tentativo di salvataggio reale.


Un intervento unico, come la storia che vi abbiamo raccontato, ma uguale a molti altri che avvengono ogni giorno in molte regioni d’Italia. Ecco perché abbiamo scelto di mostrarle e di farle diventare il soggetto di questa campagna.

L’OIPA è esattamente questo: empatia, coraggio, dedizione. Scegliendo di donarci il tuo 5xmille sostieni l’impegno quotidiano di centinaia di volontari che non si fermano davanti al senso di impotenza che si può provare di fronte al destino avverso di un animale, ma agiscono direttamente per cambiare le cose.

Con un facile gesto puoi contribuire a dare valore ad ogni vita, dando forza agli angeli blu dell’OIPA che con azioni concrete si impegnano per aprire un varco nel muro di indifferenza che troppo spesso uccide chi non può difendersi da solo,
Grazie.

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Puoi quindi assegnare sia l’8 per mille che il 5 per mille.

I modelli sono:
- modello 730
- modello CERTIFICAZIONE UNICA

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo:
devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è

97229260159

PROMEMORIA DEL 5x1000 SU CELLULARE

Il tuo nome (facoltativo)

Il tuo cellulare (richiesto)


ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
Leggi l'informativa

VIDEO ESPLICATIVO

Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?

Questa la semplice procedura:
- compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale dell’OIPA e la propria firma (vedi esempio in basso);
- inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille";
- consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.
- tramite compilazione online - clicca sul seguente banner:

VIDEO 5x1000

LOCANDINA E VOLANTINO

Scarica e diffondi la locandina e il volantino. Puoi anche richiederli gratuitamente al n. 02 6427882 - info@oipa.org