fbpx

DONA IL 5XMILLE All'OIPA. DONA IL 5xMILLE AGLI ANIMALI

97229260159

Ci teniamo a comunicarti un numero molto importante: 13.500. È il numero di animali che gli Angeli Blu, i volontari dell’OIPA in difesa degli animali, hanno salvato nel 2019. Come non sorridere pensando a 13.500 vite che hanno avuto un riscatto dalla sofferenza subita?


Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo, perché significa che l’operato di tutti coloro che animano l’OIPA è stato mirato ed efficace, ma non solo. L’orgoglio, infatti, deriva anche dal sapere che dietro di loro, pronte a sostenerli in ogni momento, ci sono tantissime persone che credono in quello che fanno perché vedono i risultati tangibili delle azioni condotte dai volontari dell’OIPA in tutta Italia.

La nostra scelta è sempre stata quella di essere trasparenti e di avere un filo diretto con i nostri sostenitori. Tutto quello che facciamo per difendere i diritti degli animali, intervenendo in prima persona per porre fine a maltrattamenti e recuperare animali in difficoltà, è documentato dal primo all’ultimo step. Nei nostri video e nelle nostre foto non ci sono quindi solo occhi disperati che chiedono aiuto, ma anche tanti lieto fine.
Chi segue e sostiene l’OIPA sa di far parte di un grande gruppo e di una comunione di intenti, certo di veder trasformato il suo contributo in un cane scodinzolante per la gioia o in un micio sereno che fa le fusa. Dare valore ad ogni singola vita. Questo è l’obiettivo di ogni volontario dell’OIPA.

Che sia un cane anziano dimenticato in canile, un gattino investito e abbandonato sulla strada o un animale selvatico braccato dai cacciatori:

dove i diritti degli altri animali sono calpestati, l’OIPA c’è.Vuoi esserci anche tu, anche in un momento come quello che stiamo vivendo in questo periodo? Per farlo ti basteranno solo pochi secondi, il tempo di una firma.

Scegliendo di donare il 5xmille all’OIPA sarai dalla parte degli animali donando un contributo che è tanto gratuito per te, quanto importante per noi. Grazie a questo piccolo grande aiuto, infatti, potremmo far aumentare esponenzialmente il numero che ti abbiamo comunicato all’inizio di questa lettera,
Grazie.

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Onlus. La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Puoi quindi assegnare sia l’8 per mille che il 5 per mille.

I modelli sono:
- modello 730
- modello CERTIFICAZIONE UNICA

Donare il 5 per mille all’OIPA è semplicissimo:
devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA che è

97229260159

PROMEMORIA DEL 5x1000 SU CELLULARE

Il tuo nome (facoltativo)

Il tuo cellulare (richiesto)


ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
Leggi l'informativa

VIDEO ESPLICATIVO

Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?

Questa la semplice procedura:
- compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale dell’OIPA e la propria firma (vedi esempio in basso);
- inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille";
- consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.
- tramite compilazione online - clicca sul seguente banner:

VIDEO 5x1000

LOCANDINA E VOLANTINO

Scarica e diffondi la locandina e il volantino. Puoi anche richiederli gratuitamente al n. 02 6427882 - info@oipa.org

FUMETTI SUL 5xMILLE

Scarica e diffondi i nostri fumetti.