Grazie al tuo 5xmille lo scorso anno abbiamo:

KG di cibo distribuito

animali adottati

animali feriti e soccorsi

randagi sterilizzati

colonie feline seguite

Perché continuare a donare il 5xmille all'OIPA

Anche quest’anno l’OIPA, ha scelto di accogliere il grido di dolore proveniente da realtà più lontane, andando in aiuto dei tantissimi animali rimasti vittime del terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.

Grazie alla mobilitazione dell’OIPA International, prosegue la raccolta “Emergenza Terremoto” con cui tramite il supporto delle leghe membro locali e l’appoggio di tanti sostenitori, si è riusciti a convogliare tonnellate di cibo e ad aiutare nel recupero degli animali sotterrati tra le macerie o lasciati soli negli edifici evacuati.

Anche in Italia prosegue l’impegno dell’OIPA, non solo in aiuto dei tantissimi randagi accuditi o salvati in gravi condizioni dai cosiddetti Angeli Blu, i volontari dell’OIPA in difesa degli animali, ma anche con battaglie di tipo legale in difesa della fauna selvatica, in questo momento seriamente minacciata da provvedimenti “Far West” che spianano la strada ad una caccia selvaggia, anche nelle città, rappresentando un rischio non solo per migliaia di animali selvatici, ma anche per la stessa incolumità pubblica.

Inoltre, tramite il grande operato svolto dalle guardie zoofile dell’OIPA, che contano vent’anni di esperienza alle spalle, tantissimi animali maltrattati, segregati o detenuti in condizioni non idonee al loro benessere sono stati liberati, riconquistando così il sorriso e la speranza in una vita degna di questo nome.

In questo costante impegno verso un mondo più solidale e rispettoso nei confronti di chi non ha voce, sappiamo di non essere soli, perché al nostro fianco ci sono persone che, come te, ci sostengono a distanza con un gesto semplice, ma che fa la differenza nella vita di migliaia di animali.

Con il tuo 5 per mille all’OIPA potremo continuare a portare vita, salute e speranza nella vita di tanti altri animali, accompagnandoli insieme verso una vita libera dal dolore.

come donare il 5xmille all'oipa

COS’È IL 5xMILLE

Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Odv.

NON TI COSTA NULLA

La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Ma soprattutto il 5xMille è gratuita (è una quota delle tasse che lo Stato destina all’Associazione scelta da te).

MODELLI DA COMPILARE

  • modello 730
  • modello CERTIFICAZIONE UNICA

DONARE IL 5xMILLE È SEMPLICISSIMO

Devi apporre la tua firma nella casella “sostegno degli enti del terzo settore…” e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA, che è:

97229260159

promemoria del 5xmille su cellulare

Mandaci il tuo numero di cellulare, ti manderemo il promemoria con il codice fiscale dell’OIPA per il 5xmille. Puoi cancellarti in ogni momento facendone richiesta a segreteria@oipa.org

    Il tuo nome (facoltativo)

    Il tuo cellulare (richiesto)


    ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI (PER PROSEGUIRE CON LA COMPILAZIONE DEL MODULO DEVI DARE IL CONSENSO CLICCANDO IL TASTO "PRIVACY")
    Leggi l'informativa

    SEI UN PENSIONATO O NON DEVI COMPILARE IL 730?

    Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?

    Questa la semplice procedura:

    • compilare il modulo della “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef” apponendo il codice fiscale dell’OIPA e la propria firma (vedi esempio in basso);
    • inserire il modulo in una busta bianca scrivendo nell’intestazione della busta il proprio nome e cognome e il numero del proprio codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’otto e del cinque per mille”;
    • consegnare la busta (senza nessuna affrancatura postale) alla propria banca o in qualsiasi ufficio postale.

    scarica il materiale e diffondilo: aiutaci a far conoscere la nostra campagna

    Scarica il file ZIP con i materiali social e aiutaci a diffondere la nostra campagna!

    altro materiale da scaricare e diffondere

    LOCANDINA

    Locandina cinque per mille
    “Angeli blu”
    formato A4

    Locandina cinque per mille
    “Salvati
    dal tuo 5xmille”
    formato A4

    Locandina cinque per mille
    “Salvati
    dal tuo 5xmille”
    formato A4

    Locandina cinque per mille
    “Salvati
    dal tuo 5xmille”
    formato A4

    VOLANTINO

    Volantino cinque per mille
    “Angeli blu
    I volontari dell’OIPA in difesa degli animali”
    formato A4

    FUMETTI SUL 5XMILLE

    TRASPARENZA