OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



INDOSSA LA MASCHERA E SALVA LE VOLPI DI TREVISO. 1050 VOLPI INVADONO LA TUA CITTÀ CHIEDENDO IL NO AL MASSACRO!

9/1/14

Prosegue la battaglia della sezione OIPA di Treviso contro la caccia alla volpe in tana. Con una determina del 6 settembre 2013, la Provincia di Treviso ha programmato una vera e propria azione di sterminio della durata di tre anni nei confronti di 1050 volpi, per lo più cuccioli e le loro madri, che saranno sterminate dalle doppiette dei cacciatori con l’aiuto degli agenti della polizia provinciale.

Le volpi saranno uccise tutto l’anno – 365 giorni, 24 ore al giorno – con il cruento metodo della caccia in tana. Cani appositamente addestrati vengono fatti entrare nelle tane occupate dai cuccioli e dalle loro madri. Lo scontro determina la morte per sbranamento dei piccoli, mentre le madri in fuga dalla tana trovano i fucili dei cacciatori ad attenderle. Un vero e proprio sterminio compiuto in nome della sanguinaria passione dei cacciatori.

Anche nella provincia di Ferrara lo scorso anno 350 volpi sono state uccise con scuse simili a quelle addotte dalla provincia di Treviso, ma grazie alla mobilitazione delle associazioni animaliste tra cui la sezione OIPA di Ferrara, che ha sensibilizzato la cittadinanza tramite una raccolta firme e una conferenza informativa, l’Assessore Caccia e Pesca della Provincia di Ferrara ha sospeso questa forma di caccia illegale. I volontari di OIPA Ferrara rimangono tuttavia in allerta affinché la pressione dei cacciatori non determini un’inversione di rotta.


Guarda altre foto della manifestazione

Contro la determina della provincia di Treviso OIPA, ENPA, LAC, LAV hanno depositato ricorso davanti al TAR di Venezia (l’udienza sarà il prossimo 15 gennaio) e si sono unite a sostegno di questa battaglia organizzando un appello di protesta, una raccolta firme (sia cartacea che on line)
http://www.oipa.org/italia/2013/appelli/volpi.html e una manifestazione svoltasi lo scorso 21 dicembre a Treviso.

Ognuno di noi può sostenere questa battaglia di civiltà inviando la mail di protesta, firmando la petizione e facendosi promotore di … UN’INVASIONE DI VOLPI nella propria città.  

Per farlo è sufficiente seguire queste semplici istruzioni:

Stampa la seguente maschera, indossala e fai una foto da solo o possibilmente in gruppo in un luogo "simbolo" che identifichi la tua città con un cartello che riporti questo messaggio tipo (se la foto è scattata a Milano): "MILANO dice NO al massacro delle volpi a TREVISO!"


maschera scaricabile in formato JPG o PDF

Questo servirà ad identificare maggiormente la città in cui è stata scattata la foto. Le foto verranno poi raccolte in un poster e consegnate con la raccolta firme.
Carica le foto nel gruppo "Stanno massacrando mamme e figli"
(https://www.facebook.com/groups/234865330009704/)
o inviale a gruppocastelfranco@gmail.com entro il 28 febbraio.

Esempio:

Guarda altri esempi

Con un semplice gesto, abbiamo il potere di cambiare il destino di tante mamme e cuccioli di volpe. Diamo il via all’invasione delle volpi in tutte le città d’Italia!


Altri esempi dell'iniziativa "Un'invazione di volpi nella propria città"


Altre foto della manifestazione di Treviso





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org