OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



OIPA PISTOIA SALVA 21 GATTI IN PERICOLO

Sostieni la sezione OIPA Pistoia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/pistoia.html

La sezione OIPA di Pistoia e provincia è intervenuta nel salvataggio di 21 gatti, rimasti purtroppo abbandonati a causa della grave malattia che ha colpito la loro padrona. Questa cercava già da mesi un aiuto da parte delle associazioni/enti locali, arrivando anche a contattare i media, senza però trovare alcuna risposta o sostegno, ma solo tanta indifferenza.

Appena ricevuta la sua chiamata, vista la gravità della situazione, siamo intervenuti immediatamente e lo scenario che ci si è presentato era purtroppo abbastanza critico: 12 adulti di varie razze e colori, tutti interi; 9 cuccioli ancora molto piccoli.

Abbiamo sterilizzato e castrato tutti i gatti adulti, ci siamo presi carico di tutti loro andando ogni giorno presso la cascina  in montagna dove erano stati lasciati. Li abbiamo curati, nutriti e preparati per l'adozione. Una gatta incinta è stata ospitata in stallo da una volontaria del gruppo, che la seguirà fino allo svezzamento dei piccoli; così come un'altra mamma è stata prelevata e portata al sicuro insieme a tutti i cuccioli ancora da svezzare.

Le condizioni di salute in cui versavano i piccoli non erano delle migliori, presentavano infatti raffreddore e infezioni agli occhi, forse dovuti anche alle condizioni in cui vivevano e al freddo. Due di loro non ce l'hanno fatta. I cuccioli più grandi sono stati adottati, gli altri migliorano visibilmente di giorno in giorno, grazie alle cure costanti e all'amore dei volontari OIPA.

Gli adulti sono stati tutti curati e sottoposti a test fiv e felv e, ad oggi, grazie alla diffusione del loro appello, sono stati quasi tutti felicemente adottati!! Ai piccolini, che presto saranno pronti a separarsi dalla mamma, stiamo cercando famiglie che diano loro tutto ciò di cui hanno bisogno: cure amore e sicurezza.

Ringraziamo tutti per aver fatto girare il nostro appello e in particolare Almo Nature per averci provvisto delle scorte alimentari necessarie per affrontare questa emergenza!

Grazie!!

Dr.ssa Lisa Del Gatto - Delegata OIPA Pistoia





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org