OIPA










Utilità



Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali

 

Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



RESOCONTO ATTIVITA' OIPA SALERNO VICE

- Il 25 settembre siamo state anche noi al corteo contro la vivisezione tenutosi a Roma. E'stata una bellissima esperienza in cui abbiamo conosciuto anche altri delegati dell'OIPA.
- Il 10 ottobre presso la piazzetta di Vietri sul Mare si è tenuta la festa del microchip alla quale sono accorse tantissime persone per microchippare i propri cani (oltre 160 cani sono stati microchippati dai veterinari dall'Asl); eravamo presenti con il tavolo OIPA e il ricavato della raccolta fondi è stato utilizzato per comprare medicinali e crocchette ai vari gruppi di cani di cui ci occupiamo.
- Abbiamo partecipato alla manifestazione contro il circo attendato a Cava dè Tirreni con la distribuzione di volantini;
- Abbiamo effettuato una raccolta fondi per il canile di Cava dè Tirreni con la vendita di biglietti per la lotteria;
- E' stato riapprovato dal comune il progetto per la sterilizzazione delle cagne padronali;


Charlie

- Continuiamo a raccogliere firme contro la vivisezione;
- Più volte siamo intervenute, recandoci anche a parlare presso il comune, per proteggere alcuni cani padronali che vivono in stato di libertà in località Iaconti. Essendo due di loro di taglia grande (sono molto buoni ed entrambi sono microchippati e sterilizzati) incutono paura a diverse persone e spesso per questo motivo sono intervenuti i Vigili. Fortunatamente oltre a noi, sono diverse le persone che hanno a cuore questi cani e si occupano di loro. Periodicamente ci rechiamo presso questo paese per monitare la situazione.
- La preside delle scuole medie di Vietri sul mare ci ha invitato a tenere presso l'istituto degli incontri con gli alunni al fine di sensibilizzarli nel rapporto con gli animali.
- Tutti i giorni ci rechiamo presso un piccolo rifugio dove è ospitato Rocky, un bellissimo meticcio che l'anno scorso salvammo dal canile. Curiamo e diamo da mangiare a lui ed ai suoi tre compagni.
"Un addio speciale a Ivan il meticcio a cui due anni fà ho salvato la vita curandolo per tanti mesi in modo intensivo e che il 15 ottobre è volato sul ponte dell'arcobaleno dopo essere stato vigliaccamente avvelenato. Era la bontà e l'affetto fatto animale. Tutte le volte che andavo a trovarlo (anche tre volte al giorno) mi faceva le feste, mi adorava e io adoravo lui."


Ivan

La sua morte non è stata vana; circa due settimane dopo ho salvato dalla strada un cagnolino di circa 5 mesi affetto da rogna rossa e quasi sicuramente per questo abbandonato. L'ho curato e, adesso, a distanza di due mesi, sta benissimo ed è completamente guarito.

Rugiada e Jennifer Matonti - Vice delegate OIPA Salerno





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org