OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ADOZIONI OIPA GELA

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione
http://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html

8/1/16
UNA NUOVA SPERANZA PER THEO

Lui è Theo, ha cinque mesi ed è un micio dolcissimo che ha tanto bisogno di una famiglia.
Theo è stato trovato per strada abbandonato a se stesso, aveva soli 2 mesi di vita e faticava a respirare. E’ stato immediatamente messo in cura, perché tutto quel freddo e la denutrizione lo avevano abbattuto molto. Ma è stato forte e ora sta benissimo, pronto per essere accolto felicemente in famiglia.
Come ogni animale che si inserisce in una nuova famiglia... ha bisogno di un po’ di tempo per integrarsi con la nuova casa o i nuovi compagni a 4 zampe, quindi non dovrà mancare la pazienza che sarà ricambiata con un mondo d'amore.

Theo ha vaccini e test completi. Abituato alla lettiera e alla convivenza con altri gatti, cuccioli e adulti.
Si trova a Milano e sarà dato in adozione dopo controllo pre-affido.

Per informazioni sull’adozione di Theo:
Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, Tel. 346 7032533, gela@oipa.org

Sostieni la sezione OIPA di Gela:
http://www.oipa.org/italia/gela/


2/11/15
ABBANDONATO FERITO E BISOGNOSO DI CURE, KIM ORA STA BENE E CERCA UNA FAMIGLIA!

Kim è stato ritrovato abbandonato davanti ad un ufficio comunale, ferito, deperito e bisognoso di cure. I volontari OIPA di Gela, colmando l’inadempienza di comune e Asl, si sono presi cura di lui, che era affetto da rinotracheite e doveva essere sottoposto a delle lastre perché aveva una zampa ferita.
Oggi, grazie ai volontari, Kim sta bene, la zampa è guarita e lui si trova a Milano alla ricerca di una famiglia che possa prendersi cura di lui per sempre! E’ un po’ timido ma con calma ci si guadagna la sua fiducia! Kim ha quasi tre mesi, è vaccinato e non ha malattie infettive.

Chiedi informazioni su Kim: Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, 3467032533, gela@oipa.org

Supporta la sezione OIPA di Gela: http://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html


9/10/15
HEIDI E MOLLY HANNO GRAVI PROBLEMI ALLA VISTA MA NON PERDONO LA SPERANZA DI TROVARE UNA FAMIGLIA CHE LE ACCOLGA

Heidi e Molly sono due gattine di soli 4 mesi con gravi problemi alla vista. I volontari OIPA di Gela che le hanno recuperate per strada, le hanno sottoposte a cure veterinarie per l'infezione della rino-tracheite, visita e terapia oculistica. Molly sembra lievemente migliorare con i farmaci che sta assumendo, al contrario Heidi è completamente cieca. Questo non precluderà loro di sprigionare la voglia infinita di vivere e amare, difatti sono alla ricerca di una famiglia che possa amarle per come sono e per tutto quello che hanno da donare.

Per informazioni su Heidi e Molly: Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, 3467032533, gela@oipa.org

Scopri come aiutare la sezione OIPA di Gela: http://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html


10/4/15
TIGRA, MICINA TRAVOLTA DA UN’AUTO IN CORSA, SALVATA DAI VOLONTARI OIPA. E’ RISULTATA POSITIVA ALLA FIP E HA PERSO L’USO DI UNA ZAMPINA, MA NON IL DESIDERIO DI UNA BELLA FAMIGLIA.

Lei si chiama Tigra, per gli amici anche Zampetta. È stata ritrovata al centro di una carreggiata mentre cercava di attraversare. Il punto è che Tigra era già stata travolta, procurandosi così una ferita all’arto anteriore destro, che i volontari OIPA di Gela che passavano di lì hanno subito notato sanguinante.
Il recupero di Tigra non è stato semplice, perché le macchine sfrecciavano e nessuno rallentava, nonostante la piccola fosse in evidente difficoltà. Quando i volontari l’hanno recuperata, l’hanno portata subito dal veterinario. Nonostante la ferita sia guarita, ha lasciato un piccolo handicap a livello della zampina. Nonostante ciò, è completamente autosufficiente, è molto buona e dolce e non vede l’ora di dare tutto il suo affetto ad una famiglia che guardi il suo cuore oltre la sua lieve disabilità. L’unico problema di Tigra (che le ha fatto saltare anche una bella adozione in Lombardia) è che è entrata in contatto con il corona virus, per cui è portatrice sana di Fip, la peritonite infettiva. Per questo motivo, è fondamentale che chi adotta Tigra non abbia altri gatti, o che abbia mici positivi anche loro alla Fip.
Tigra ha 8 mesi e si affida in tutta Italia.
Per avere informazioni su Tigra: Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela e provincia, 346/7032533, gela@oipa.org
Per aiutare la sezione OIPA di Gela:http://www.oipa.org/italia/sezioni/gela.html

Nikos è un bellissimo cucciolo di 3 mesi, ma è rimasto solo soletto: recuperato dalla strada insieme ai suoi fratellini dai volontari OIPA di Gela, tutti sono stati adottati, fuorché lui. E sta sentendo tantissimo la mancanza dei suoi fratelli. Eppure è così bello!
Per adottare lo splendido Nikos, chiedete informazioni a Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, al numero 346/7032533, gela@oipa.org
Se invece volete supportare la sezione OIPA di Gela per i continui ritrovamenti e recuperi dovuti al dilagante fenomeno del randagismo del Sud, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Sezione OIPA Gela”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano

27/3/15cute. I volontari OIPA l’hanno raccolto e curato, e ora è perfetto per essere adottato da una famiglia che lo ami.
Chiedete informazioni su Ettore a Francesca Collodoro, delegata OIPA di Gela, al numero 346/7032533, gela@oipa.org
Se invece volete supportare la sezione OIPA di Gela per i continui ritrovamenti e recuperi dovuti al dilagante fenomeno del randagismo del Sud, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Sezione OIPA Gela”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org